Covid ultime 24h
casi +19.644
deceduti +151
tamponi +177.669
terapie intensive +79

Semifinali Champions League 2019: le squadre, gli accoppiamenti e le date

Di Antonio Scali
Pubblicato il 17 Apr. 2019 alle 22:55 Aggiornato il 17 Apr. 2019 alle 23:05
0
Immagine di copertina

Semifinali Champions 2019 | Accoppiamenti | Date | Squadre | Diretta tv | Streaming

SEMIFINALI CHAMPIONS 2019 – Archiviate le gare dei quarti di finali di Champions League, ci si proietta già sulle due semifinali, dalle quali usciranno le finaliste che si contenderanno la vittoria della Coppa al Wanda Metropolitano di Madrid.

Le quattro squadre a superare lo scoglio dei quarti e a strappare il pass per le semifinali di Champions 2019 sono l’Ajax, il Barcellona, il Liverpool e il Tottenham.

Nel dettaglio, l’Ajax, vera rivelazione di questa Champions League 2019, ha battuto per 2-1 allo Stadium la Juventus grazie a uno spettacolare secondo tempo, che ha infranto il sogno europeo di Cristiano Ronaldo e compagni.

Il Barcellona di Messi ha avuto vita facile nella gara di ritorno dei quarti contro il Manchester United, battuto 3-0. Negli altri due match dei quarti di finale, passano Liverpool e Tottenham.

I Reds, dopo aver vinto 2-0 in casa contro il Porto, si impongono anche in Portogallo per 4-1 e volano in semifinale. Nello spettacolare derby inglese tra Manchester City e Tottenham ha la meglio il Tottenham per 3-4 dopo aver vinto di misura il mach d’andata.

Quali sono le semifinali di Champions 2019? Ecco gli accoppiamenti.

Semifinali Champions 2019 | Accoppiamenti

Quest’anno l’ultimo sorteggio è stato quello per i quarti, dopodiché si è deciso di riproporre il classico tabellone tennistico, per cui non si svolgono i sorteggi per decidere gli accoppiamenti delle semifinali di Champions.

La prima semifinale vede di fronte la vincente di Manchester City-Tottenham contro quella di Juventus-Ajax. L’altra semifinale vede invece scontrarsi le vincenti di Manchester United-Barcellona e del’altro quarto Liverpool-Porto.

Le semifinali sono dunque Tottenham-Ajax e Barcellona-Liverpool.

Ma quando si giocano le semifinali di Champions?

Semifinali Champions 2019 | Date | Orari

La coppa dalle grandi orecchie torna già a fine aprile con le due semifinali. Come sempre previste una gara d’andata e una di ritorno. Ecco le date. Le semifinali di andata si giocano martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio alle ore 21.

I match di ritorno sono previsti per martedì 7 e mercoledì 8 maggio. Le due finaliste si affronteranno il 1 giugno al Wanda Metropolitano di Madrid.

Semifinali Champions 2019 | Diretta tv e streaming

Tutte le partite delle semifinali di Uefa Champions League sono trasmesse in tv in diretta in chiaro su Rai 1 e via satellite per gli abbonati Sky. In streaming grazie alle app Rai Play e Sky Go.

Ci sono poi tanti altri siti che trasmetteranno le gare in streaming: ecco tutti i siti (legali) dove vedere le partite di calcio in streaming.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.