Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:12
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

Paltrinieri si è rotto un gomito durante la serata di chiusura delle Olimpiadi di Parigi

Immagine di copertina
Credit: AGF e Instagram

Gregorio Paltrinieri si è rotto il gomito sinistro. La frattura è avvenuta nella serata della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024, che vedeva il nuotatore azzurro nelle vesti di portabandiera dell’Italia insieme alla sua fidanzata, la schermitrice Rossella Fiamingo.

“Mi sono rotto il gomito la sera della cerimonia di chiusura. Non a sventolare la bandiera però. Quello è stato bello. Già operato, tornerò presto”, scrive Paltinieri in una storia pubblicata su Instagram postando anche una foto che lo ritrae sul letto di un ospedale con un tutore al gomito.

Non si sa quale sia stata l’esatta dinamica dell’incidente. Fortunatamente, però, il gomito del campione olimpico – primo nuotatore italiano della storia ad andare a medaglia in tre edizioni consecutive dei Giochi – ha fatto crac quando ormai le gare erano finite.

A Parigi, Paltrinieri ha chiuso con un bronzo negli 800 metri e un argento nei 1.500 metri stile libero, mentre nella 10 chilometri di nuoto libero nelle acque della Senna è arrivato solo nono, complice anche la stanchezza: un piazzamento che lo ha deluso e che lo ha anche spinto a considerare l’ipotesi del ritiro dal nuoto a nemmeno 30 anni.

Ti potrebbe interessare
Sport / Fifa: “Continueremo con la privatizzazione nonostante le critiche”
Calcio / È morto Franco Baresi, storico capitano del Milan e dell’Italia
Sport / Un tweet di Lineker su Infantino di 10 anni fa diventa virale
Ti potrebbe interessare
Sport / Fifa: “Continueremo con la privatizzazione nonostante le critiche”
Calcio / È morto Franco Baresi, storico capitano del Milan e dell’Italia
Sport / Un tweet di Lineker su Infantino di 10 anni fa diventa virale
Sport / Malagò: “Mancini nuovo ct della Nazionale. Sto lavorando per la firma”
Sport / Jannik Sinner, l’allenatore: “I crolli? Dobbiamo conviverci, non c’è una causa precisa”
Sport / L’annuncio di Pirlo: “Ho appreso che non sarò il ct dell’Italia”. Lasciano anche Maldini e Leonardo
Sport / Tour de France 2026: Van der Poel onora la festa di Tadej
Sport / Tour de France 2026: El Diablito fa il Pogacar
Sport / Tour de France 2026: anche l’Alpe d’Huez s’inchina a Pogacar
Esteri / La Coppa di Bin Salman: cosa possiamo aspettarci dal Mondiale saudita