Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:07
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

Napoli, al San Paolo tifoso cinese si alza e grida: “Non ho il coronavirus”

Simpatico siparietto allo stadio di Napoli: i tifosi azzurri applaudono divertiti

 

 

Napoli, al San Paolo tifoso cinese si alza e grida: “Non ho il coronavirus” | VIDEO

Simpatico siparietto allo stadio San Paolo di Napoli, dove ieri, 25 febbraio 2020, si è disputata la partita di Champions League tra gli azzurri di Rino Gattuso e il Barcellona. Un match che si è svolto in un clima particolare, per l’allarme creato dal corovanirus.

In Italia infatti molte partite del prossimo turno di Serie A, tra cui lo scontro scudetto Juventus-Inter, si giocheranno a porte chiuse per prevenire possibili contagi. Molti altri eventi, inoltre, come concerti e spettacoli teatrali, sono stati annullati.

Così in questo clima particolare durante Napoli-Barcellona di ieri un tifoso di nazionalità cinese si è alzato poco prima della partita precisando: “Non ho il coronavirus”. Un momento ironico e divertente che è stato prontamente immortalato in un video subito diventato virale sui social.

Da sottolineare, inoltre, la reazione dei tifosi napoletani dopo le parole del supporter cinese: in molti hanno applaudito divertiti, dando così un segnale contro il clima persecutorio e razzista a cui spesso stiamo assistendo in questo periodo.

Leggi anche:

Le ultime notizie sul Coronavirus

Lo studio scientifico che aveva previsto il coronavirus un anno fa: “Partirà dalla Cina, dobbiamo prevenirlo”

TPI REPORTAGE da Codogno, il paese fantasma con l’incubo del contagio da Coronavirus (di Giulio Cavalli)

“I miei colleghi spargevano il sale al mio passaggio”: il caso dei giornalisti in quarantena per il Coronavirus (di Selvaggia Lucarelli)

Ecco due cose che abbiamo capito del virus: parla Italiano e viaggia in business Class, non si annida in Africa ma nel profondo nord (di Luca Telese)

Coronavirus, l’infermiera entrata in contatto con il paziente 1 ha violato la quarantena (di Franco Bagnasco)

Ti potrebbe interessare
Sport / Fifa: “Continueremo con la privatizzazione nonostante le critiche”
Calcio / È morto Franco Baresi, storico capitano del Milan e dell’Italia
Sport / Un tweet di Lineker su Infantino di 10 anni fa diventa virale
Ti potrebbe interessare
Sport / Fifa: “Continueremo con la privatizzazione nonostante le critiche”
Calcio / È morto Franco Baresi, storico capitano del Milan e dell’Italia
Sport / Un tweet di Lineker su Infantino di 10 anni fa diventa virale
Sport / Malagò: “Mancini nuovo ct della Nazionale. Sto lavorando per la firma”
Sport / Jannik Sinner, l’allenatore: “I crolli? Dobbiamo conviverci, non c’è una causa precisa”
Sport / L’annuncio di Pirlo: “Ho appreso che non sarò il ct dell’Italia”. Lasciano anche Maldini e Leonardo
Sport / Tour de France 2026: Van der Poel onora la festa di Tadej
Sport / Tour de France 2026: El Diablito fa il Pogacar
Sport / Tour de France 2026: anche l’Alpe d’Huez s’inchina a Pogacar
Esteri / La Coppa di Bin Salman: cosa possiamo aspettarci dal Mondiale saudita