Covid ultime 24h
casi +22.930
deceduti +630
tamponi +148.945
terapie intensive +9

Napoli Juventus, le formazioni ufficiali del big match del San Paolo di domenica 3 marzo

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 3 Mar. 2019 alle 20:25
0
Immagine di copertina

NAPOLI JUVENTUS FORMAZIONI UFFICIALI – AGGIORNAMENTO 3 MARZO 2019 – Big match questa sera, domenica 3 marzo 2019, allo stadio San Paolo di Napoli tra i padroni di casa e la Juventus. Una partita, valida per la 26esima giornata di Serie A, che vale molto più di tre punti: di fronte si troveranno infatti le due formazioni più attrezzate per la vittoria del torneo.

Nonostante ciò, però, la distanza in classifica tra le due squadre sembra incolmabile: i bianconeri infatti guidano la graduatoria del nostro campionato 69 punti, frutto di 22 vittorie, 3 pareggi e zero sconfitte. Il Napoli, invece, occupa la seconda piazza ma è distante ben 13 punti dalla capolista.

LEGGI ANCHE: La nostra diretta live di Napoli-Juventus

Ma quali sono le scelte di formazione di Carlo Ancelotti e Massimiliano Allegri per la partita di questa sera? Ecco le probabili formazioni.

Napoli Juventus formazioni ufficiali | I probabili 11 delle due squadre

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hisaj; Callejon, Allan, Fabiàn Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik.

Allenatore: Carlo Ancelotti

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo

Allenatore: Massimiliano Allegri

LEGGI ANCHE: Dove vedere Napoli-Juventus in streaming

Napoli Juventus formazioni ufficiali | Analisi Napoli

La partita di questa sera, trasmessa da Sky Sport, sarà importantissima per capire le reali ambizioni dei partenopei. Una vittoria, infatti, potrebbe rappresentare una vera iniezione di fiducia per la parte finale del campionato, anche se parlare di riapertura del torneo sarebbe ancora troppo prematuro.

Ancelotti ha tutti a disposizione: il bomber Milik, che in settimana aveva avuto qualche acciacco, è tornato in gruppo e si prende la maglia da titolare in attacco accanto a Insigne. Mertens, dunque, ancora una volta partirà dalla panchina. L’attaccante polacco finora infatti si è dimostrato davvero decisivo per i partenopei, grazie anche alla miglior media gol della nostra Serie A (un gol ogni 103′).

Confermatissimo il centrocampo composto da Callejon, Allan, Fabiàn Ruiz e Zielinski. L’ultimo ballottaggio riguardava la fascia sinistra, con Hysaj e Ghoulam a contendersi una maglia. Alla fine, Ancelotti ha scelto Hisaj.

Napoli Juventus formazioni ufficiali | Analisi Juventus

Con una vittoria, la Juventus invece metterebbe una seria e (quasi) definitiva ipoteca sull’ottavo scudetto consecutivo, qualcosa di mai visto nella storia del nostro campionato.

Allegri in conferenza ha risolto qualche dubbio di formazione, annunciando quello che poi è diventato ufficiale: Cristiano Ronaldo non salterà la sfida del San Paolo, come anche Emre Can che rientra dalla squalifica. In attacco, poi, Bernardeschi ha avuto la meglio su Dybala. L’argentino, dunque, si siede in panchina, mentre l’ex Fiorentina completerà il tridente d’attacco bianconero con Mandzukic e CR7.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.