Moto Gp, a Brno vince Marquez. Il risultato della gara in Repubblica Ceca

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 4 Ago. 2019 alle 15:20 Aggiornato il 4 Ago. 2019 alle 15:21
0
Immagine di copertina

MotoGp Brno 2019, il risultato di oggi in Repubblica Ceca | Chi ha vinto

C’era grande attesa oggi, domenica 4 agosto 2019, per il risultato della gara di MotoGP a Brno, in Repubblica Ceca. Sul circuito di Masaryk, infatti, si correva il gran premio numero dieci della stagione di motociclismo, che arrivava dopo il mese di pausa estiva.

Tutti gli appassionati, dunque, erano con gli occhi in Repubblica Ceca con la voglia matta di colmare questa lunga astinenza dalle corse. E lo spettacolo offerto dai piloti in pista è stato decisamente all’altezza delle aspettative.

Il calendario completo della MotoGP 2019

La gara, trasmessa in diretta in esclusiva su Sky Sport, è iniziata alle ore 14. Alla fine, ha vinto ancora una volta Marc Marquez, sempre più leader del Mondiale, dopo una fuga lunga tutta la gara e contrastata, solo nella prima fase, da un ottimo Andrea Dovizioso.

Il Dovi è comunque riuscito, nonostante un calo nella seconda metà della gara, a mantenere il secondo posto su Jack Miller Alex Rins, che hanno lottato per l’ultimo gradino del podio. Dietro, Cal Crutchlow Valentino Rossi.

MotoGp Brno 2019 risultato | La sintesi della gara

Che la gara fosse piena di possibili colpi di scena lo si è capito da ben prima dell’inizio. Quando mancavano 15 minuti al via, infatti, la pioggia è tornata a cadere su Brno, preannunciando un gran premio sul bagnato. La pioggia, però, ha smesso quasi subito.

La distanza di gara è stata però ridotta da 21 a 20 giri (stravolgendo le strategie dei team). E soprattutto la partenza è stata rinviata di circa mezz’ora per permettere all’organizzazione di asciugare la pista.

Poi, finalmente, la partenza: con Marquez che ha mantenuto il primo posto, seguito da Miller. Nel corso dei primi giri, però, Miller è stato infilato prima da Rins, poi da Dovizioso, che ha anche conquistato la seconda posizione.

L’italiano della Ducati è sembrato l’unico in grado di tenere testa allo spagnolo, che però pian piano è riuscito a rosicchiare: sul traguardo del 14esimo giro Marquez aveva già 2 secondi di vantaggio, ipotecando l’ennesima vittoria. Che è arrivata poco dopo senza intoppi. Secondo Dovizioso, terzo alla fine Miller, che la spunta su Rins. Solo sesto Valentino Rossi.

MotoGp Brno 2019 risultato | La griglia di arrivo

  1. Marc Marquez
  2. Andrea Dovizioso
  3. Jack Miller
  4. Alex Rins
  5. Cal Crutchlow
  6. Valentino Rossi
  7. Fabio Quartararo
  8. Danilo Petrucci
  9. Takaaki Nakagami
  10. Maverick Vinales
  11. Pol Espargaro
  12. Francesco Bagnaia
  13. Miguel Oliveira
  14. Johann Zarco
  15. Stefan Bradl
  16. Tito Rabat
  17. Andrea Iannone
  18. Aleix Espargaro
  19. Karel Abraham
  20. Hafizh Syahrin (ritirato)
  21. Joan Mir (ritirato)
  22. Franco Morbidelli (ritirato)

MotoGP: dove vedere tutte le gare del 2019 in streaming e diretta tv

MotoGp Brno 2019 risultato | Le qualifiche di ieri

Nelle qualifiche del sabato, ancora una volta c’era stato un Marc Marquez magistrale. Lo spagnolo, campione del mondo in carica, è stato capace infatti di portare a casa la pole position, sotto la pioggia, con le gomme da asciutto. Rischiando più volte di cadere e dimostrando a tutti quanto sia capace di osare in sella alla sua moto.

Dietro di lui, staccato di ben due secondi e mezzo, si è qualificato Jack Miller, seguito da Johann Zarco. Quarto l’italiano Andrea Dovizioso, che con gomme da bagnato ha dimostrato di avere un ottimo passo gara, seguito a sua volta da Pol Espargarò Alex Rins. Solo settimo Valentino Rossi, seguito da Danilo Petrucci Maverick Vinales.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.