Tennis, Matteo Berrettini conquista Stoccarda: prima vittoria sull’erba per il tennista italiano

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 16 Giu. 2019 alle 17:09 Aggiornato il 16 Giu. 2019 alle 17:11
0
Immagine di copertina

BERRETTINI STOCCARDA – Matteo Berrettini ha vinto il torneo singolare di tennis ATP Stoccarda – noto come Mercedes Cup – del 2019 battendo il canadese Felix Auger-Aliassime in due set con un punteggio di 6-4 7-6.

Si tratta del terzo torneo professionistico vinto da Berrettini, che già aveva vinto l’anno scorso a Gstaad e quest’anno a Budapest i rispettivi tornei singolari ATP. Quello di Stoccarda è il primo torneo su erba vinto dal tennista italiano.

Nato a Roma nel 1996, Berrettini è uno dei giovani tennisti più promettenti d’Italia, e quest’anno è riuscito a raggiungere la Top 30 della classifica ATP.

Matteo si forma nel mondo del tennis inizialmente con Raoul Pietrangeli e successivamente al Circolo Canottieri Aniene. Attualmente è allenato da Vincenzo Santopadre.

Giovanissimo, Matteo Berrettini arriva nel tennis che conta già nel 2014, quando viene sconfitto al primo turno del Future Italy F27 e successivamente al Challenger di Oritisei. Il primo trofeo arriva nel 2015 quando vince il trofeo Future in doppio, in coppia con Filippo Baldi.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.