Allegri-Adani, che lite in diretta tv: “Stai zitto, ora parlo io”. “Lo dici a tuo fratello”

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 28 Apr. 2019 alle 15:38
0
Immagine di copertina

Animi caldissimi nel postpartita di Inter-Juventus, la partita di Serie A (finita 1-1) andata in scena a San Siro nella serata di sabato 27 aprile 2019. L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, si è reso infatti protagonista di una lite accesissima con Daniele Adani, ex calciatore e attuale opinionista di Sky Sport.

Durante la consueta intervista dopo il match, il mister bianconero ha iniziato a innervosirsi quando dallo studio è iniziata l’analisi tattica della partita. È stato a quel punto, infatti, che Allegri ha sbottato.

“Siete tutti teorici – ha detto infatti Allegri rivolgendosi ai commentatori di Sky – e il calcio ormai è tutto legato ai teorici. Adani tu sei il primo, leggi i libri e sei lì dentro ma di calcio non sai niente. Non hai mai fatto l’allenatore, sei lì dietro e non sai cosa succede. Tra giocare bene e vincere ci passa quel qualcosa che sembra sottile e non lo è”.

“Ora stai zitto – ha continuato il mister della Juventus – parlo io che sono l’allenatore che ha vinto sei scudetti”. A quel punto, però, Adani ha replicato: “Stai zitto lo dici a tuo fratello. Non dici cose serie! Le partite non le vincono solo i singoli giocatori, ma ci vuole il gioco, vedi il basket”.

La discussione è degenerata subito, malgrado i tentativi di mediazione da parte degli altri giornalisti in studio. Dopo qualche parolaccia, alla fine Allegri si è tolto gli auricolari e ha abbandonato il collegamento, interrompendo quindi l’intervista.

È molto probabile che il nervosismo di Allegri sia legato anche alle parole usate da Adani all’indomani dell’eliminazione della Juventus dalla Champions League per mano dell’Ajax. “Non ci sono alibi – aveva detto l’opinionista – bisogna essere onesti nell’analizzare la squadra. Ah si, i giocatori vincono le partite? Secondo me i giocatori vincono le partite con le idee giuste”.

Affermazioni che Allegri non deve aver digerito molto bene. E che dopo Inter-Juventus non ha mancato di far notare al diretto interessato.

Di seguito, il video della lite tra Allegri e Adani:

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.