Covid ultime 24h
casi +24.099
deceduti +814
tamponi +212.714
terapie intensive -30

Lecce Roma diretta e streaming tv: risultato, cronaca, formazioni ufficiali | Serie A

La nostra diretta live della partita tra Lecce e Roma e dove vedere il match in tv e streaming

Di Marco Nepi
Pubblicato il 29 Set. 2019 alle 09:11 Aggiornato il 29 Set. 2019 alle 15:17
0
Immagine di copertina

Lecce Roma diretta live, cronaca e risultato | Dove vederla in tv e in streaming

LECCE ROMA DIRETTA TV – Oggi, domenica 29 settembre 2019, alle ore 15 Lecce e Roma scendono in campo allo stadio Via del Mare di Lecce, partita valida per la sesta giornata del campionato di Serie A 2019 2020: benvenuti alla nostra diretta testuale del match.

Lecce Roma diretta live: cronaca in tempo reale e risultato

(Aggiornare in continuazione per leggere gli ultimi aggiornamenti)

  • 14′ Lancio per Dzeko in area, Gabriel esce e anticipa l’attaccante della Roma.
  • 12′ Doppio calcio d’angolo per la Roma: nulla di fatto.
  • 10′ Roma che fa la partita.
  • 7′ Occasione Roma: Florenzi cross in mezzo, Gabriel e il difensore non si capiscono e rischiano l’autogol, poi un difensore del Lecce sbroglia la matassa gettando il pallone in angolo.
  • 6′ Tiro dal limite dell’area di Babacar: fuori.
  • 4′ Occasione per il Lecce con il tiro di Petriccione viene bloccato senza problemi da Pau Lopez.
  • 3′ Prima occasione per la Roma: Kolarov fa partire un bolide di sinistro da fuori area, Gabriel non trattiene e un difensore del Lecce mette in calcio d’angolo.
  • 1′ Partiti: è iniziata Lecce – Roma.
  • Tutto pronto per il calcio d’inizio con i padroni di casa che attaccheranno da destra verso sinistra.

PRE-PARTITA

  • Arrivano intanto le formazioni ufficiali del match:

LECCE – Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; Falco, Babacar.

ROMA – Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Kluivert, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

  • Manca meno di un’ora al fischio di inizio allo stadio via del Mare!

Dove vedere Lecce Roma in tv e live streaming? Sky Sport o Dazn? Di seguito tutte le risposte nel dettaglio:

Lecce Roma diretta live: dove vedere la partita in tv e streaming

La partita tra Lecce e Roma sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma streaming Dazn, visibile tramite Sky Q e Premium. Ma non solo: la partita sarà trasmessa anche sul canale 209 di Sky.

Dal 20 settembre è infatti attivo il nuovo servizio che permette agli abbonati Sky Sport e Sky Calcio di vedere le partite della piattaforma streaming sulla tv satellitare. Per vederla però bisogna aver attivato il servizio: gratis per molti clienti Sky, a pagamento per altri (qui le info su come attivare il servizio).

Il calcio d’inizio di Lecce Roma è previsto per oggi, domenica 29 settembre 2019, alle ore 15. La partita sarà raccontata anche via radio. Quali frequenze? Su quelle di Rai Radio 1.

Lecce Roma streaming

Ma come funziona la piattaforma Dazn (IL SITO DI DAZN)? Tutte le risposte. Ci sono poi tanti altri siti che trasmetteranno la partita in streaming: ecco tutti i siti (legali) dove vedere le partite di calcio in streaming.

Esistono vari modi per vedere le partite di calcio di ogni competizione in diretta streaming sul proprio dispositivo elettronico, sia esso un PC, uno smartphone o un tablet. In questo articolo abbiamo spiegato quali sono i migliori siti per vedere le partite di calcio in streaming in ottima qualità e in modo totalmente legale.

Lecce Roma diretta live: le probabili formazioni

Chi gioca oggi? Quali saranno gli undici scelti dai due allenatori per la sfida del campionato di Serie A 2019 2020 tra Napoli e Brescia? Ecco le probabili formazioni delle due squadre a poche ore dalla partita:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Petriccione, Tabanelli; Mancosu; Falco, Babacar

Indisponibili: Tachtsidis (In dubbio)

Squalificati: –

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Mkhitaryan, Pellegrini, Kluivert; Dzeko

Indisponibili: Zappacosta, Under, Perotti, Cetin, Spinazzola

Squalificati: –

LE PARTITE DELLA 6 GIORNATA DELLA SERIE A

Lecce Roma diretta live: le parole di Liverani

L’allenatore del Lecce, Fabio Liverani, è intervenuto nella consueta conferenza stampa prima del match contro la Roma. Ecco le sue parole:

“Affronteremo un avversario di importanza internazionale, bisognerà saper soffrire quando loro alzeranno il baricentro. E a noi toccherà il compito di farli correre indietro. Servirà umiltà, sacrificio e grande attenzione. La Roma è una formazione che vuole comandare in campo, per poi affondare negli ultimi trenta metri. Contro il Sassuolo hanno vinto in scioltezza, con l’Atalanta sono stati puniti in contropiede. Vedendo qualche loro partita, mi pare soffrano quando vengono attaccati alti. Nell’uno contro uno sono molto forti”.

Sul suo passato alla Lazio: “Tutti nascono la mia storia, io sono di Roma. Da bambino ero tifoso dei giallorossi, poi da professionista ho vestito la maglia della Lazio, di cui son stato anche capitano. Per me sarà emozionante incontrare le mie ex squadre”.

Sulla differenza di rendimento del Lecce in casa e in trasferta: “È una discussione che ci portiamo dietro da quando eravamo in B un anno fa. La squadra deve tenere lo stesso rendimento e lo stesso atteggiamento nelle gare casalinghe e non. Nel calcio di oggi il fattore campo incide poco, è solo una questione di mentalità”.

Lecce Roma diretta live: le parole di Fonseca

Anche l’allenatore della Roma, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza. Ecco cosa ha detto:

“Abbiamo fatto un’analisi congiunta con i calciatori sulla sconfitta contro l’Atalanta, facendo vedere loro cosa è andato bene e cosa invece c’è da migliorare. Contro il Lecce farò forse qualche cambio. E’ un periodo in cui ci sono molte gare ravvicinate. Alcuni giocatori sono stanchi, quindi farò le mie scelte tenendo conto di questo aspetto”.

Sul poco equilibrio tra gol fatti e subiti: “Per me la questione fisica non esiste. Solo una settimana fa si diceva che eravamo al top. Ora abbiamo perso e si batte su questo punto. Quello dei gol subiti è un problema, ci stiamo lavorando. Due gol presi a partita sono troppi, anche se questa è una squadra che segna tanto. Sarà necessario trovare un equilibrio. Ovviamente non dipende solo dalla linea difensiva”.

Sulla difesa a tre: “Probabilmente cambierò qualcosa in tutte le zone del campo, dalla difesa all’attacco. Contro l’Atalanta la sconfitta non è stata causa del cambio d modulo, delle volte gli diamo troppa importanza. I ragazzi non sono riusciti ad esprimersi come invece sono abituati a fare. Abbiamo giocato a tre anche in relazione all’avversario. I gol presi non sono legati a come abbiamo giocato dietro, le dinamiche non cambiano. In futuro non escludo, qualora converrà, la possibilità di giocare di nuovo con una difesa a tre”.

Ancora sulla sconfitta con l’Atalanta: “In Italia sono tante le squadre che si difendono, con aggressività, a uomo. Ma nessuna squadra lo fa bene come l’Atalanta. Era una partita in cui era difficile proporre il nostro gioco, non siamo riusciti ad adattarci a ciò che richiedeva la situazione. Ne avevamo parlato prima e durante l’intervallo, ma non siamo mai stati capaci di uscire dalla pressione”.

DOVE VEDERE TUTTE LE PARTITE DELLA 6A GIORNATA DELLA SERIE A

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.