Juventus-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali della sfida di stasera

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 12 Mar. 2019 alle 14:34 Aggiornato il 12 Mar. 2019 alle 19:18
0
Immagine di copertina
Massimiliano Allegri e Diego Simeone

JUVENTUS ATLETICO MADRID FORMAZIONI UFFICIALI – Questa sera, martedì 12 marzo 2019, all’Allianz Stadium di Torino va in scena il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Juventus e Atletico Madrid.

Una partita importantissima per entrambe le formazioni, ma per motivi diversi. Da un lato, i bianconeri dovranno fare la prestazione perfetta per riuscire a ribaltare il pesante risultato dell’andata (al Wanda Metropolitano finì 2-0 per i colchoneros) e continuare dunque a sognare la coppa dalle grandi orecchie, un traguardo che ormai manca da troppi anni e che è il vero obiettivo stagionale.

Segui con noi la diretta LIVE di Juventus-Atletico Madrid

Dall’altro l’Atletico Madrid vuole mantenere la qualificazione al sicuro, forte della propria difesa d’acciaio (è il club che ha subito meno gol in stagione nel campionato spagnolo) e consapevole che la Champions sia l’unico obiettivo rimasto in questa stagione, visto che in Liga il ritardo dalla capolista Barcellona è di 7 punti e in Coppa del Re è arrivata una sonora eliminazione già negli ottavi.

Ma quali saranno le formazioni che si sfideranno questa sera a partire dalle 21? 

Juventus Atletico Madrid formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali di Juventus e Atletico Madrid per la gara di stasera:

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic; Cristiano Ronaldo.

Allenatore: Massimiliano Allegri

Atletico Madrid (4-4-1-1): Oblak; Arias, Gimenez, Godin, Juanfran; Saul, Rodrigo, Koke, Lemar; Griezmann; Morata.

Allenatore: Diego Simeone

Dove vedere Juventus Atletico Madrid in streaming

Una defezione importante, tra i bianconeri, è quella di Douglas Costa, che era appena tornato dall’infortunio ma ha subito una ricaduta. Tra gli indisponibili anche Khedira, Barzagli e De Sciglio, mentre Alex Sandro è squalificato.

Il Choo Simeone deve fare a meno dello squalificato Diego Costa, che verrà sostituito dal grande ex Alvaro Morata. L’allenatore argentino non ha a disposizione Filipe Luis e Lucas Hernandez, entrambi infortunati, mentre Diego Costa e Thomas non ci saranno per squalifica. Indisponibili anche Filipe Luis e Lucas Hernandez, mentre anche Thomas è squalificato.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.