Internazionali di tennis di Roma 2019, quando iniziano: tutte le date, dalle pre-qualificazioni alle finali

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 13 Mag. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 13 Mag. 2019 alle 07:55
0
Immagine di copertina

Internazionali d’Italia tennis Roma Date | Calendario 2019 | Quando iniziano | Italia

INTERNAZIONALI TENNIS ROMA DATE – È maggio, e questo mese per tutti gli appassionati di tennis significa solo una cosa: iniziano gli Internazionali Bnl d’Italia 2019, a Roma. Anche quest’anno infatti la Capitale, per la 76esima edizione, è una delle tappe del circuito dei Masters 1000 di tennis. E come sempre ci sarà da divertirsi.

L’edizione 2019 degli Internazionali di Roma vede la partecipazione di tantissimi talenti del mondo del tennis: dai grandi nomi (ci sono tutti, a partire dal campione in carica Rafael Nadal e dalla numero uno al mondo femminile Naomi Osaka) ai più promettenti talenti della Next Gen (basti pensare ad Alexander Zverev, trionfatore a Roma nel 2017 e finalista l’anno scorso).

Tutto quello che c’è da sapere sugli Internazionali di tennis di Roma 2019

Ma quando iniziano gli Internazionali di tennis di Roma 2019? Di seguito tutte le informazioni sulle date del torneo, dalle pre-qualificazioni alle finali.

Internazionali d’Italia tennis Roma date | Pre-qualificazioni e qualificazioni

L’inizio ufficiale degli Internazionali d’Italia è previsto per lunedì 6 maggio. Il torneo va avanti per due settimane piene, fino alle finali che si giocano domenica 19 maggio.

La prima settimana, tuttavia, è dedicata in larghissima parte alle pre-qualificazioni, che si giocano tutte sul Ground, il campo minore del Foro Italico.

Come arrivare al Foro Italico per assistere agli Internazionali di Roma

Da lunedì 6 a giovedì 9 maggio 2019, dunque, si svolgono tutte le pre-qualificazioni agli Internazionali d’Italia. Venerdì 10 maggio, invece, è prevista una Training session sempre sullo stesso campo.

Le qualificazioni vere e proprie invece sono in programma l’11 e il 12 maggio.

Tutti i dettagli sulla vendita dei biglietti per gli Internazionali di Roma

Internazionali d’Italia tennis Roma date | Primi turni

Il 12 maggio prende il via il torneo vero e proprio, con il Primo turno sia maschile che femminile, oltre che del doppio, che si protrae fino al 13.

Nei giorni successivi, tra il 14 e il 16 maggio, si tengono anche il Secondo e il Terzo turno.

Il 17 maggio invece è il giorno dei quarti di finali, mentre le semifinali sono in programma per il 18 maggio.

IL TABELLONE MASCHILE

IL TABELLONE FEMMINILE

Internazionali d’Italia tennis Roma date | Finali

Le due finali (singolo maschile e femminile) si tengono tutte domenica 19 maggio, nel giorno finale degli Internazionali di Roma, sul Campo centrale.

Le finali del doppio, invece, sono previste già sabato 18 maggio.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.