Covid ultime 24h
casi +26.323
deceduti +686
tamponi +225.940
terapie intensive -20

Come arrivare al Foro Italico a Roma: bus, metro e altro per raggiungere al complesso degli Internazionali di tennis

Di Donato De Sena
Pubblicato il 13 Mag. 2019 alle 07:02 Aggiornato il 13 Mag. 2019 alle 07:55
0
Immagine di copertina

Come arrivare al Foro Italico | Roma | Bus | Metro | Internazionali Tennis

Come arrivare al Foro Italico per assistere agli Internazionali? È una domanda che sono destinati a porsi migliaia di appassionati di tennis interessati ad assistere da vicino agli Internazionali di Roma 2019, in programma dal 6 al 19 maggio. Qui elenchiamo tutte le principali informazioni per raggiungere il complesso sportivo della Capitale, situato alla base di Monte Mario.

TUTTO SUGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA 2019

Come arrivare al Foro Italico Roma

Innanzitutto va precisato che la zona non è raggiunta da nessuna delle linee della metro, per questo la metropolitana può essere utilizzata solo parzialmente: se si sceglie il treno è necessario poi spostarsi a bordo di un bus o di un altro mezzo. La distanza dalla stazione ferroviaria di Roma Termini è di circa 6 chilometri. In auto il percorso è di qualche chilometro più lungo e percorribile in circa 20 minuti.

Tutte le informazioni sulle date degli Internazionali di Roma 2019, dalle pre-qualificazioni alle finali

Come arrivare al Foro Italico in metro

Come dicevano la metro è utilizzabile solo parzialmente. È consigliabile, per chi si sposta con i mezzi pubblici, ricorrere sia alla metropolitana che agli autobus.

Dalla stazione Termini bisogna prendere la linea A della metro in direzione Battistini e scendere alla fermata Ottaviano. Una volta usciti dalla stazione in Via Barletta è necessario prendere il bus n. 32 in direzione Stazione Saxa Rubra fino alla fermata De Bosis/Stadio Tennis.

Dalla stazione Tiburtina invece bisogna prendere la linea B della metro in direzione Laurentina fino alla fermata Termini. Da Termini bisogna poi, come già descritto, prendere la metro A in direzione Battistini scendere alla fermata Ottaviano con uscita in Via Barletta e da lì prendere il bus n. 32 in direzione Stazione Saxa Rubra fino alla fermata De Bosis/Stadio Tennis.

Tutti i dettagli sulla vendita dei biglietti per gli Internazionali di Roma

Come arrivare al Foro Italico dall’aeroporto

Un tragitto simile è quello che deve percorrere anche chi si sposta per raggiungere il Foro Italico dagli aeroporti.

Dall’aeroporto di Roma-Fiumicino bisogna prendere i treni per la stazione Termini o per la stazione Tiburtina e poi la metro e il bus n. 32, come già indicato.

Dall’aeroporto di Roma-Ciampino invece è opportuno ricorrere agli autobus Terravision per la stazione Termini all’uscita del terminal arrivi. E una volta a Termini prendete metro A in direzione Battistini fino alla fermata Ottaviano e poi l’autobus n. 32 in direzione Stazione Saxa Rubra fino a De Bosis/Stadio Tennis.

Come arrivare al Foro Italico navetta

Un’opportunità in più per arrivare al Foro Italico è quella offerta a chi arriva a Roma con le Frecce, i treni ad alta velocità di Trenitalia, proprio per seguire da vicino gli Internazionali di tennis. Come spiega il sito ufficiale della manifestazione sportiva, è possibile utilizzare il servizio navetta dalla stazione Termini al Foro Italico e ritorno esibendo il biglietto del treno e quello per il Foro Italico.

IL TABELLONE MASCHILE

IL TABELLONE FEMMINILE

Come arrivare al Foro Italico taxi

Ovviamente, per chi non vuole spostarsi a bordo dei mezzi pubblici come bus e metro, o si trova in un’area non raggiunta da autobus e linee ferroviarie, o più semplicemente vuole arrivare al Foro Italico nel minor tempo possibile, può essere utile ricorrere al taxi. Per chiamarne uno si può ricorrere a ChiamaTaxi 060609, un servizio del Comune di Roma, gestito da Roma Servizi per la Mobilità. Gli utenti possono richiedere il taxi sia con una telefonata al numero 060609 oppure attraverso l’app per smartphone e tablet ChiamaTaxi 060609, disponibile sia per dispositivi Ios e Android, quindi scaricabile sia da Google Play che dall’App Store di Apple.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.