Coronavirus:
positivi 50.966
deceduti 33.072
guariti 147.101

GP Russia 2019 diretta live e streaming tv: cronaca in tempo reale e dove vedere la gara di Formula 1

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 29 Set. 2019 alle 08:30 Aggiornato il 29 Set. 2019 alle 14:02
0
Immagine di copertina

GP Russia 2019 diretta live e streaming tv: cronaca in tempo reale gara di Formula 1

GP RUSSIA 2019 DIRETTA LIVE E STREAMING TV – Oggi, domenica 29 settembre 2019, torna in scena il Mondiale di Formula 1 con un Gran Premio molto atteso che si corre sulla pista di Soci (Russia): benvenuti alla diretta testuale del Gp di Russia.

In questo articolo troverete la cronaca live della gara di Formula 1, oltre alle info su dove vedere il Gp di Russia 2019 in tv e in live streaming.

Gp Russia 2019 diretta live: cronaca in tempo reale

(Aggiornare in continuazione per leggere gli ultimi aggiornamenti)

  • Colpo di scena! Vettel si ferma per un problema alla macchina. Virtual safety car. Se Hamilton fa il pit stop adesso va in testa alla gara!
  • Adesso Hamilton guida la gara in attesa del pit stop, ma dietro a lui e Bottas c’è Leclerc e solo dopo Vettel
  • Vettel ai box: al rientro il monegasco gli è davanti!!!
  • Leclerc velocissimo con le nuove gomme! Subito un giro veloce
  • Hamilton prova a spingere più che può per poter essere davanti a Leclerc al rientro dal suo pit stop
  • Leclerc ai box: il monegasco rientra alle spalle di Bottas
  • Vettel ha rifilato 4 secondi a Leclerc. Il monegasco ha sempre Hamilton alle calcagna: il primo giro di pit stop sarà decisivo per le posizioni in pista
  • Dai box dicono a Leclerc di spingere al massimo negli ultimi giri prima del primo pit stop. Hamilton via radio dice che le Ferrari “hanno un ritmo indiavolato”
  • Vettel continua a spingere per evitare di dover cedere la posizione a Leclerc
  • Leclerc scivola a 3,7 secondi da Vettel. Il tedesco sta facendo una grandissima gara, ma il rischio – visti i tanti giri da percorrere – è che stia consumando eccessivamente le gomme
  • Ancora un altro giro veloce per Vettel
  • “Se si avvicina di più, lo posso far passare”, continua Vettel parlando di Leclerc. Il monegasco però al momento rimane dietro e anzi viene avvicinato da Hamilton
  • Tuttavia dai box Ferrari i meccanici si sono resi conto che Leclerc è più veloce, nonostante Vettel lo abbia distanziato con due giri fantastici. “Allontaniamoci dagli inseguitori, poi duelliamo”, dice il tedesco via radio

(Aggiornare in continuazione per leggere gli ultimi aggiornamenti)

  • Nuovo giro veloce per Vettel! Distacco da Leclerc salito a 1,6 secondi
  • Giro veloce per Vettel, che spinge in avanti. Il tedesco ha ottenuto già più di un secondo di distacco da Leclerc
  • Nel frattempo Kimi Raikkonen è sotto investigazione da parte dei commissari di gara per una falsa partenza: il finlandese è scattato in anticipo, prima che si spegnessero tutti i semafori
  • Via la safety car, riparte la gara!
  • Ancora safety car in pista dopo tre giri: distanze annullate, tra poco ci sarà una sorta di nuova partenza
  • Subito bandiera gialla e safety car in pista dopo un incidente che ha coinvolto Grosjean, costretto al ritiro
  • Partiti! Leclerc scatta bene in testa, ma Vettel gli prende la scia e alla prima curva riesce a infilarlo! Super Vettel in partenza, adesso il tedesco guida la corsa dopo aver superato Hamilton e Leclerc in pochi metri!
  • Ci siamo: le monoposto partono per il giro di ricognizione. Tra poco inizia il Gp di Russia!
  • La Ferrari è in un momento d’oro. Dopo le vittorie a Spa, Monza e Singapore, le rosse di Vettel e Leclerc non hanno alcuna intenzione di mollare l’osso. Dall’altra parte però ci sono le Mercedes di Hamilton e Bottas pronte a dare battaglia per tornare alla vittoria.

Gp Russia 2019 diretta: dove vederlo in tv e in streaming

Come sempre la Formula 1 è una grande esclusiva dei canali Sky. La sedicesima tappa del Mondiale 2019 è visibile in diretta su Sky Sport F1 (canale 207), e in differita in chiaro (gratis) per tutti su Tv8. La gara, con partenza dalle 13,10 di domenica 29 settembre 2019, è visibile anche sul canale Sky Sport Uno, canale 201.

La telecronaca è affidata come sempre a Carlo Vanzini, con Marc Genè al commento tecnico. Dal paddock Federica Masolin accompagnata da Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi. L’analisi tecnica, con lo Sky Sport Tech, è affidata a Matteo Bobbi. Inoltre gli abbonati a Sky Q dotati di una tv compatibile possono seguire il Gp di Singapore 2019 con la qualità del 4K HDR.

Non solo. Chi non è abbonato a Sky può seguire il Gran Premio anche in differita in chiaro su Tv8, al tasto 8 del digitale terrestre. Appuntamento per il Gran Premio di Russia (Soci) in differita domenica 29 settembre alle ore 18.

Gp Russia 2019 diretta: orari tv (Sky e Tv8)

Il Gp di Russia 2019 va in onda in diretta su Sky Sport. Partenza della gara domenica alle 13,10 su Sky Sport Uno e Sky Sport F1, ma anche in differita su Tv8. Questo il dettaglio degli orari tv:

Venerdì 27 settembre 2019

Ore 10: Prove Libere 1

Ore 14: Prove Libere 2

Sabato 28 settembre 2019

Ore 11: Prove Libere 3

Ore 14: Qualifiche (in differita su Tv8 dalle 18)

Domenica 29 settembre 2019

Ore 13.10: Gara (in differita Su Tv8 dalle 18)

GP Russia 2019 diretta live: Sky Go

Gli appassionati di motori hanno la possibilità di seguire il Gran Premio di Russia (Soci) anche in live streaming, su Sky Sport F1 HD che come di consueto dà la possibilità, ai soli abbonati, di sfruttare il servizio di streaming Sky Go. Per utilizzarlo gli utenti della piattaforma satellitare devono scaricare l’app Sky Go.

Il servizio di streaming consente di vedere le trasmissioni in ogni luogo sul proprio Pc o Mac, ma anche su smartphone o tablet. I sistemi operativi compatibili per Pc sono Windows 7 o superiori e per un dispositivo apple invece MAC OSX 10.9 o superiori.

Gp Russia streaming

GP Russia 2019 diretta: dove vederlo in differita tv gratis (Tv8)

Come spiegato, in chiaro, quindi senza abbonamento, è possibile seguire in differita il Gp di Singapore 2019 attraverso Tv8, con la gara in programma alle ore 18. Tv8 è un canale televisivo privato edito da una società appartenente al gruppo Sky Italia, disponibile al numero 8 del vostro telecomando.

IL CALENDARIO DEI GP DELLA FORMULA 1

LA CLASSIFICA PRIMA DEL GP DI RUSSIA 2019

La classifica mondiale vede Hamilton saldamente al comando con 296 punti. Il britannico ormai è sempre più vicino alla conquista del sesto titolo iridato grazie alle 65 lunghezze che lo separano dal compagno di squadra, Valtteri Bottas (231). Dietro al finlandese è lotta a tre con Charles Leclerc e Max Verstappen appaiati a quota 200 e Sebastian Vettel poco dietro (194), mentre Carlos Sainz (58) resta primo degli altri.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.