Covid ultime 24h
casi +21.052
deceduti +662
tamponi +194.984
terapie intensive -50

Il giocatore di basket Attilio Pierini è morto in un incidente sull’A24, grave la moglie

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 24 Giu. 2020 alle 07:31 Aggiornato il 24 Giu. 2020 alle 14:12
1
Immagine di copertina

Il giocatore di basket Attilio Pierini è morto ieri, 23 giugno 2020, in un grave incidente stradale sull’A24 in direzione Roma. L’uomo, 39 anni, nell’ultima stagione in B con la maglia del Civitanova Marche, era a bordo dell’auto con la moglie, ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Teramo.

La dinamica dell’incidente

Poco prima del traforo del Gran Sasso, la carreggiata era a due sensi di marcia per via di alcuni lavori in corso nella corsia opposta. Secondo quanto ricostruito, Pierini, al volante della sua Audi Q5, un chilometro prima di entrare in galleria si sarebbe spostato nell’altra corsia come se volesse sorpassare le auto in colonna. Dalla direzione opposta stava però arrivando un camion Volvo con cui c’è stato l’impatto fatale per il giocatore di basket. La moglie, cosciente in un primo momento, ha poi perso conoscenza per via dei traumi riportati. Per estrarla dalle lamiere sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Una volta estratta, la corsa in ospedale con l’eliambulanza. Nello scontro, è morto anche il cagnolino che viaggiava con la coppia.

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.