“La Juventus cambia allenatore: via Allegri, pronto Antonio Conte”

Di Marco Nepi
Pubblicato il 9 Mag. 2019 alle 07:50 Aggiornato il 9 Mag. 2019 alle 07:51
0
Immagine di copertina

ALLEGRI VIA DALLA JUVE – Massimiliano Allegri e la Juventus starebbero per dirsi addio.

Secondo quanto riportano diversi quotidiani, il tecnico livornese divorzierà dal club bianconero a fine campionato. L’incontro previsto in questi giorni con Andrea Agnelli per programmare il futuro dovrebbe trasformarsi in realtà per sancire l’addio.

Allegri, dopo cinque scudetti consecutivi e due finali di Champions, aveva affermato nelle scorse settimane di voler rimanere alla Juventus. Posizione analoga a quella espressa dal club bianconero, che nonostante l’eliminazione con l’Ajax aveva espresso la volontà di proseguire con l’allenatore ex Milan.

Secondo quanto riportano La Stampa e Repubblica, però, qualcosa sembrerebbe essersi incrinato, in particolare per quanto riguarda il rapporto di Allegri coi tifosi. Tanti supporter juventini infatti imputano al tecnico di non aver saputo dare un gioco alla squadra.

Nel turno di coppa con l’Ajax, la Juve è apparsa in balia di avversari meno quotati, che anche a Torino hanno imposto il loro ritmo e il loro gioco.

L’acquisto di Cristiano Ronaldo non è servito a imprimere una svolta nel percorso europeo dei bianconeri, e per tanti tifosi il responsabile è proprio Allegri.

Ecco allora che la società avrebbe deciso di accontentare la piazza.

Fonti interpellate dall’Ansa, però, sostengono che la società bianconera avrebbe smentito i rumors, confermando la fiducia ad Allegri.

ALLEGRI VIA DALLA JUVE | Il ritorno di Conte

Se le indiscrezioni della Stampa e di Repubblica venissero confermate, il prossimo tecnico sulla panchina della Juventus potrebbe essere Antonio Conte.

Quest’ultimo infatti, nei giorni scorsi, ha fatto capire che proprio la Juventus sarebbe la sua destinazione più gradita.

Corteggiato da mezza Europa, Conte avrebbe ora e porte spalancate per un clamoroso ritorno a Torino. Il tecnico di Lecce era stato accostato alla Roma, ma lui stesso ha poi precisato che al momento “non ci sono le condizioni” per un suo approdo nella capitale.

L’Inter sembrava in pole position, tra le squadre italiane, per assicurarsi l’ex ct della Nazionale. Ora però, con il colpo di scena su Allegri, tutto sembra pronto per il ritorno alla Juventus.

Nei prossimi giorni, con l’incontro tra Allegri e Agnelli, si capirà in maniera definitiva se sarà divorzio o se si riapriranno spiragli per una permanenza di Allegri in bianconero. Scenario quest’ultimo che, al momento, sembra poco probabile.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.