Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

“Will Smith era già arrabbiato con Chris Rock”: spunta il precedente

Immagine di copertina

L’immagine di Will Smith che tira un ceffone a Chris Rock durante la notte degli Oscar 2022 ha fatto il giro del mondo. A far infuriare il celebre attore una battuta infelice del comico sulla alopecia della moglie Jada Pinkett. L’ex principe di Bel-Air, premiato con la statuetta di miglior attore protagonista, ha poi chiesto scusa all’Academy, ma potrebbe non bastare, tanto che Will Smith rischia addirittura di perdere l’ambito premio.

A scatenare una reazione così violenta potrebbe esserci un precedente proprio con Chris Rock, che risale al 2016. Sempre in occasione degli Oscar, il comico disse: “Jada si è arrabbiata, non viene. Jada che boicotta gli Oscar è come me che boicotto le mutandine di Rihanna. Non sono stato invitato”. Una battuta in pieno humor americano che però a Will Smith non è andata giù, e che probabilmente si è legata al dito. In quel caso Chris Rock faceva riferimento all’assenza dell’attrice dalla cerimonia degli Oscar, in segno di protesta contro gli “Oscar so White” (“troppo bianchi”, cioè discriminanti verso le persone di colore), e dopo l’esclusione del marito dalle nomination per l’interpretazione nel film “Concussion”.

Il comico aveva anche ironizzato sullo stesso Will Smith e sul flop al botteghino del film “Wild Wild West”: “Non è giusto che Will, così bravo, non sia stato inserito in nomination. È altrettanto ingiusto che Will sia stato pagato 20 milioni per Wild Wild West”. Anche più di recente, nel 2018, i due avevano dimostrato di non amarsi particolarmente, come si evince da questo scambio sui social. Will Smith augurò buon compleanno alla sua ex moglie Sheree Zampino e Rock approfittò per scrivere un commento sibillino: “Wow, hai una moglie molto comprensiva”.

A confermare che l’acredine tra Will Smith e Chris Rock, sfociata nello schiaffo di questa notte, abbia radici lontane, è una fonte al magazine People: “Quando Chris ha condotto gli Oscar nel 2016, nel suo monologo la prese in giro dicendo che non poteva boicottare un evento a cui non era stata invitata. Will Smith sarà ancora arrabbiato per quello”. Da qui la rabbia nei confronti del comico, il gestaccio e quel minaccioso invito: “Tieni fuori il nome di mia moglie dalla tua fot*uta bocca!”. “L’amore fa fare cose folli”, ha provato poi a difendersi Smith, tra le lacrime, nel suo discorso di ringraziamento per aver ricevuto l’Oscar. Di certo, come ha detto Gabriele Muccino, in questo modo “ha rovinato la serata più importante della sua vita”.

Leggi anche: Il pugno di Will Smith è ingiustificabile: esprime solo la violenza di una maschilità patriarcale (di G. Cavalli)

Ti potrebbe interessare
TV / L’isola delle coppie: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / L’ora legale streaming e diretta tv: dove vedere il film
TV / L’ora legale: tutto quello che bisogna sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / L’isola delle coppie: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / L’ora legale streaming e diretta tv: dove vedere il film
TV / L’ora legale: tutto quello che bisogna sapere sul film
TV / Sapiens – Un solo pianeta: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 21 maggio
TV / Quel che resta del giorno: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / L’Eredità – Una sera insieme: lo speciale in onda su Rai 1. Anticipazioni e ospiti
TV / Io sto con gli ippopotami: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / L’era glaciale – In rotta di collisione: trama, doppiatori, trailer e streaming del film
TV / Radio Italia Live 2022: i cantanti, la scaletta e dove vedere il concerto
Cinema / Cannes, donna in topless sul red carpet per protesta contro gli stupri in Ucraina | VIDEO