Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

ZeroZeroZero, la nuova serie tv tratta dal romanzo di Roberto Saviano

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 14 Feb. 2020 alle 17:59
0

ZeroZeroZero, la nuova serie tv tratta dal romanzo di Roberto Saviano: regia di Stefano Sollima

Arriva il 14 febbraio 2020 su Sky Atlantic la nuova serie tv tratta dal romanzo di Roberto Saviano: ZeroZeroZero vede nuovamente la regia di Stefano Sollima, un nome che i fan di Saviano conoscono benissimo per via di Gomorra.

La serie, prodotta da Sky Original, Cattleya e Bartlebyfilm, è un racconto crime on the road girato tra Italia, Messico, Marocco, Louisiana e Senegal: la difficoltà è data anche da sei lingue diverse utilizzate nella serie (inglese, spagnolo, francese, wolof, arabo e italiano), coinvolgendo più di diecimila comparse.

Un progetto in grande che vanta il nome di Roberto Saviano e Sollima, abituato ormai a infilare il suo zampino in prodotti che ricordano Gomorra, Suburra e Romanzo Criminiale.

ZeroZeroZero è una serie action-drama che racconta il percorso della cocaina, da chi la vende a chi l’acquista. In questa serie vedremo i cartelli messicani, l’Ndrangheta, businessman americani loschi: insomma, la creme della creme della malavita.

Di ZeroZeroZero se n’era parlato tempo fa, anche in occasione della Mostra del Cinema di Venezia 2019, dov’era stata presentata la serie con l’anteprima delle prime puntate.

ZeroZeroZero, la trama della serie tv

La storia parte in Calabria: un carico di cocaina viene acquistato da un potente clan della ‘Ndrangheta. Vediamo la preparazione in Messico fino al trasporto per mano di un ricco malavitoso americano.

Ogni fase del viaggio della merce ha i suoi protagonisti, raccontati agli occhi del telespettatore tramite le attività malavitose che compie. Questi personaggi finiscono per intrecciare le proprie storie le une con le altre. Ogni nucleo deve però gestire non soltanto i rapporti esterni, ma anche quelli interni, sicuramente più difficili (rivalità, tradimenti, bugie).

ZeroZeroZero, il cast della serie tv

Chi vediamo nel cast di ZeroZeroZero? Partiamo dai protagonisti: vediamo Andrea Riseborugh (La battaglia dei sessi), Dane DeHaan (The Amazing Spider-Man 2), Gabriel Byrne (I soliti sospetti), Harold Torres (Sin Nombre), Giuseppe De Domenico (Euforia), Adriano Chiaramida (Romanzo Criminale – La serie), Francesco Colella (Made in Italy) e Tcheky Naryo (Nikita).

ZeroZeroZero, dove vedere la serie: in tv e in streaming | Trailer

Ma dove vedere ZeroZeroZero in tv? La serie approda in prima tv su Sky Atlantic a partire da venerdì 14 febbraio 2020, dalle ore 21:15.

La serie sarà disponibile anche on demand e con Sky Q satellite, anche in 4K HDR. Ancora, è possibile seguire la serie anche su Now Tv, il servizio streaming a pagamento di Sky, con il pacchetto serie tv, che consente di vedere in diretta o di recuperare le puntate in onda.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.