Covid ultime 24h
casi +23.225
deceduti +993
tamponi +226.729
terapie intensive -19

X Factor 2020: come votare i concorrenti in gara: televoto, social, app, decoder

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 29 Ott. 2020 alle 17:45
15
Immagine di copertina

X Factor 2020: come votare i concorrenti in gara: televoto, social, app, decoder

X FACTOR 2020 COME VOTARE – Dal 29 ottobre 2020 su Sky Uno vanno in onda i LIVE di X Factor 2020. I giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika hanno scelto i dodici concorrenti che ogni giovedì sera alle ore 21,15 si esibiranno sul palco della SKY WIFI ARENA. Oltre a loro sarà il pubblico a giudicare i vari concorrenti. Come si vota per i ragazzi di X Factor 2020? Il voto durante i Live sarà disponibile tramite i seguenti canali in modo totalmente gratuito:

  1. WEB: accedendo al sito xfactor.sky.it da desktop o da mobileloggandosi con il proprio Sky ID oppure registrandosi.
  2. Twitter: inviando un messaggio diretto verso l’account Twitter  “@XFactor_Italia”
  3. App XF 2020: scaricando gratis l’App X Factor 2020 da Apple Store o, per i dispositivi Android, da Google Play e accedendo alla sezione di voto. Per procedere al voto è necessario fare login con Sky ID o Facebook o Twitter
  4. Smartwatch: per accedere al voto è necessario fare login dall’App X Factor 2020 con Sky ID o Facebook o Twitter
  5. Decoder Sky: canale interattivo/Tasto verde (solo per STBs connessi a Internet) e Sky Q

Il numero massimo di voti esprimibili non potrà essere superiore a dieci voti per ogni sessione di voto e a cinque voti per l’eventuale sessione di voto denominata “Tilt”, con un limite complessivo di cinquanta voti a settimana. Ovviamente le varie sessioni di voto saranno aperte e chiuse dal conduttore, Alessandro Cattelan. Siete pronti a votare il vostro cantante preferito?

Regolamento

Abbiamo visto come votare (come si vota) i concorrenti dei LIVE di X Factor 2020, ma qual è il regolamento? Nel corso di ogni puntata dei LIVE, dalla prima alla settima, vengono eliminati uno o più partecipanti. Come si svolge la gara? Nel corso della puntata assistiamo alle esibizioni di tutti i concorrenti, presentate in una o più manche. All’inizio di ogni manche viene aperto il Televoto che viene chiuso dopo che sono terminate tutte le esibizioni della manche di gara. Durante ciascuna performance appare al pubblico a casa, in sovra impressione, il codice abbinato ad ogni partecipante, per consentire al pubblico a casa di esprimere il proprio voto di gradimento. Al termine di ogni manche e dopo la chiusura del televoto, vengono annunciati, in ordine casuale, i nomi di coloro che procedono nella gara. I meno votati sono a rischio eliminazione e si esibiranno per una seconda volta, al termine di tutte le esibizioni. A questo punto i quattro giudici decidono a maggioranza chi dei due è eliminato e chi accede alla puntata successiva. Nel caso in cui si verifichi una situazione di parità il meccanismo di eliminazione procederà nel modo seguente: in chiusura di puntata viene aperto il televoto tra i due candidati in eliminazione. Il candidato che avrà ricevuto il minor numero di voti nella sessione di televoto viene eliminato. Nel corso della settima puntata dei LIVE (la finale) viene decretato il vincitore di X Factor 2020 che sarà colui che nel corso della stessa puntata riceverà il maggior numero di voti da parte del pubblico a casa. Il Contratto del Vincitore sarà automaticamente concluso tra il vincitore di “X Factor” e la Major. QUI il regolamento completo

15
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.