Me

X Factor 2019, i concorrenti che hanno superato la seconda puntata delle Audizioni

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 20 Set. 2019 alle 10:44 Aggiornato il 20 Set. 2019 alle 12:12
Immagine di copertina

X Factor 2019, i concorrenti che hanno superato la seconda puntata delle Audizioni

X Factor è tornato con il secondo appuntamento delle Audizioni giovedì 19 settembre 2019. Il celebre talent show in onda su Sky ha promosso e bocciato nuovi concorrenti il cui sogno è quello di poter essere dei cantanti affermati un giorno.

Quest’anno, il programma conta su una giuria rivoluzionaria. Escludendo la veterana Mara Maionchi, che non ha alcuna intenzione di abbandonare la sua sedia da giudice, vediamo schierati in prima fila Malika Ayane, Samuel (dei Subsonica) e Sfera Ebbasta.

Cosa è successo durante la seconda puntata di X Factor? Malika Ayane, dopo aver dominato la prima puntata, ha affermato di poter trasformare Sfera Ebbasta in un vero cantante: “Tu hai un potenziale, un mese con me e poi canti”. Alla provocazione, il rapper ha risposto con una risata.

La serata ha visto protagonista anche il vincitore della scorsa edizione, Anastasio. Colpo di scena della serata è stato un giovane concorrente, Emanuele Crisanti, che a soli 16 anni ha presentato un brano inedito decisamente originale intitolato “Carote”, che ha spiazzato i giudici.

Ma chi ha superato questa seconda puntata delle Audizioni di X Factor?

X Factor 2019, i concorrenti che hanno superato la seconda puntata delle Audizioni

Quest’anno passeranno la selezione soltanto quei concorrenti che riusciranno a ottenere un voto unanime: quattro sì da quattro giudici, così prevede il nuovo regolamento.

X Factor, condotto da Alessandro Cattelan, ha promosso nuovi aspiranti cantanti che, con i loro 4 sì, volano dritti verso la fase del Bootcamp.

Chi invece porta a casa soltanto tre sì su quattro potrà essere rivalutato in seguito dalla giuria, quindi resta in panchina.

X Factor 2019 concorrenti

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Ecco quali sono i concorrenti che hanno superato la seconda audizione di X Factor: Daniele Rossi di 21 anni, Lavinia Di Ferdinanzo di 16 anni, Emanuele Cristanti di 16 anni, Giordana Petralia di 16 anni, Giulia Galitzia di 23, Martina Poggi di 33 anni, Kyber di 24, K_Mono, Claudia Ciccateri, Maria D’Amico di 17, Monkey Tempura, Ophelya e Silvia Cesana.

A superare le audizioni di X Factor con tre voti su quattro è stato il duo dei TNL e Nicola Cavallaro. Il duo è stato stroncato da Samuel, mentre il cantante da Sfera Ebbasta.

La terza puntata delle Audizioni di X Factor va in onda giovedì 26 settembre 2019. Per essere sempre informati sul talent show di Sky, trovate qui l’account ufficiale di Twitter del programma.