Covid ultime 24h
casi +8.864
deceduti +316
tamponi +146.728
terapie intensive -67

Willie Peyote, chi è il cantante in gara al Festival di Sanremo 2021

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 3 Mar. 2021 alle 17:45
0
Immagine di copertina

Willie Peyote, chi è il cantante in gara al Festival di Sanremo 2021

C’è anche Willie Peyote tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2021: ma chi è il cantautore e rapper italiano inserito nella categoria “Big” della kermesse musicale in onda su Rai 1 dal 2 al 6 marzo? Di seguito tutte le informazioni sulla sua carriera e vita privata.

Biografia

Pseudonimo di Guglielmo Bruno, Willie Peyote nasce a Torino il 28 agosto 1985. Il suo nome d’arte prende ispirazione da Willy il Coyote, personaggio animato della Looney Tunes, e dal peyote, una pianta allucinogena che si trova nell’America settentrionale. Willie, inoltre, è anche un riferimento al suo vero nome, Guglielmo.

Tifoso del Torino, passione che si riflette anche in alcuni suoi brani, suo padre era un musicista, che Willie seguiva in tourneé quando era piccolo.

Dopo aver sperimentato diversi generi musicali, nel 2004 si avvicina al rap e fonda il gruppo S.O.S. Clique con cui nel 2008 pubblica l’ep L’erbavoglio.

Nel 2011, Willie Peyote pubblica il suo primo album da solista, dal titolo Il manuale del giovane nichilista. Due anni dopo, nel 2013, l’autore realizza il suo secondo disco, Non è il mio genere, il genere umano.

Passano altri due anni e il cantante pubblica Educazione Sabauda, mentre nel 2017 è la volta della Sindrome di Tôret. Nel 2019 pubblica Iodegradabile, che dà il via anche all’omonimo tour.

Vita privata: chi è la fidanzata

Ma chi è la fidanzata di Willie Peyote? Guglielmo è una persona molto riservata e sulla sua vita privata trapelano anche notizie. Anche scrutando i suoi account social, infatti, non emergono indiscrezioni sulle sue relazioni. Tutto lascerebbe pensare al fatto che l’artista in questo momento sia single.

Canzoni

Tra le canzoni che hanno contribuito al suo successo, figurano i singoli La tua futura ex moglie, Mango, La depressione è un periodo dell’anno, mentre il brano con cui parteciperà al Festival di Sanremo 2021 si intitola Mai dire mai (La locura).

QUI TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2021

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.