Coronavirus:
positivi 52.942
deceduti 32.955
guariti 144.658

Vivi e lascia vivere: cosa è successo nelle puntate andate in onda

Di Marco Nepi
Pubblicato il 7 Mag. 2020 alle 18:00 Aggiornato il 21 Mag. 2020 alle 12:26
0
Immagine di copertina

Vivi e lascia vivere: cosa è successo nelle puntate andate in onda

Cosa è successo nelle (cinque) puntate andate in onda su Rai 1 di Vivi e lascia vivere? Oggi, giovedì 21 maggio 2020, è andata in onda la quinta puntata della fiction di Rai 1 con Elena Sofia Ricci che racconta la risalita dal baratro di Laura, una donna forte e determinata che ha visto la sua vita sconvolta. Ma cosa è successo (riassunto) nelle puntate di Vivi e lascia vivere trasmesse fino ad ora? Di seguito la sintesi di tutti gli episodi:

Quinta puntata

Nella quinta puntata di Vivi e lascia vivere, in onda oggi – 21 maggio 2020 -, nonostante Laura abbia stravolto completamente la sua vita e superato innumerevoli difficoltà, ancora non è riuscita a trovare pace. Il ritorno a Napoli di Renato, suo marito, che per molto tempo tutti avevano creduto morto, ha sconvolto inevitabilmente i già delicati equilibri. Laura ha cercato di recuperare con i suoi figli, ma tutto è stato inutile. Giada le ha chiesto di non essere presente alla sua laurea e alla fine è tornata da Luciano. Toni inoltre le ha comunicato che sparirà, ma un omicidio di cui è stato accusato, ha messo in serio pericolo l’attività di Laura. Renato ha riscosso una forte vincita al gioco e ha voluto appianare i suoi debiti, ma non è andata proprio così… Intanto Giovanni ha confuso i suoi sentimenti, si è messo nei guai e qualcuno lo ha investito…

Quarta puntata

Nella quarta puntata di Vivi e lascia vivere, in onda il 14 maggio 2020, abbiamo visto Laura continuare a nascondere a tutti un enorme segreto. Dopo aver capito che Toni non è la persona che vuol far credere a tutti di essere la donna ha deciso di non frequentarlo più, ma quando lui all’improvviso si sente male, lei decide di andare a trovarlo in ospedale. Intanto Nina ha conosciuto meglio Andrea, uno strano ragazzo che vive nella casa in cui si era intrufolata con le sue amiche. Giada invece ha fatto una scoperta sconvolgente e a sorpresa è tornata a Napoli. Ma non da sola… Laura è stata poi messa di fronte ai suoi errori e alle sue bugie. Spalle al muro, la protagonista di Vivi e lascia vivere non ha potuto fare altro che subirne le conseguenze: i figli sono andati via da casa e le amiche le hanno voltano le spalle. Solo Toni non ha chiuso con Laura…

Terza puntata

Nella terza puntata di Vivi e lascia vivere, andata in onda il 7 maggio 2020, sullo sfondo di una Napoli colorata e vitale, tra novità e colpi scena, abbiamo visto Laura e Toni, complici ormai nel lavoro, ritrovarsi vicini e abbandonare le loro resistenze, malgrado il passato comune consiglierebbe di non farlo. Intanto l’attività di Laura ha iniziato a funzionare, ma Giada è stata protagonista di una brutta avventura nel locale dove lavora. Toni si è però dimostrato diverso da come voleva apparire. E Laura, una volta scoperta la verità, ha deciso di allontanarlo da lei e dalla sua famiglia. Intanto Giada, quasi per caso, ha trovato qualcosa che non quadra sulla morte di suo padre Renato, mentre Giovanni, il figlio minore di Laura, ha scoperto per la prima volta l’amore.

Seconda puntata

Nella seconda puntata di Vivi e lascia vivere, trasmessa giovedì 30 aprile 2020, abbiamo visto la partenza dell’attività di street food di Laura, che è riuscita a mettersi in moto grazie all’aiuto economico di Toni: all’inizio gli affari non sono andati molto bene, ma Laura ha deciso di insistere e le prime soddisfazioni sono arrivate. Nella crew dello street food è entrata anche Marilù, la cognata di Laura, che aveva inizialmente mentito sulle sue condizioni economiche: il suo ingresso ha però portato degli imprevisti.

Intanto Toni ha proseguito l’opera di riavvicinamento alla vita di Laura e abbiamo scoperto che le è debitore, dato che tanti anni prima lei lo ha tirato fuori dai guai. Da segnalare poi la fuga da casa della figlia di Laura, Giada dopo l’ennesimo litigio con la madre…

Prima puntata

Nella prima puntata della serie tv, trasmessa giovedì 23 aprile 2020, abbiamo conosciuto Laura Ruggero (Elena Sofia Ricci), una cinquantenne dal carattere freddo e scostante che, per contribuire alle spese familiari, lavora come cuoca in una mensa. Laura è sposata da oltre 20 anni con Renato (Antonio Gerardi), un musicista che suona sulle navi da crociera, e ha tre figli Nina (Carlotta Antonelli), Giovanni (Giampiero De Concilio) e Giada (Silvia Mazzieri). La vita della protagonista procede senza troppi scossoni (anche se nasconde un segreto molto importante) fino a quando, di ritorno da un viaggio, è costretta a comunicare ai suoi figli che il loro papà è morto in un misterioso incidente a Tenerife, omettendo però un’altra dolorosa verità: l’uomo conduceva una doppia vita con un’altra donna.

Quante puntate

Quante puntate sono previste per Vivi e lascia vivere? La fiction con Elena Sofia Ricci va in onda in prima serata da giovedì 23 aprile 2020 su Rai 1. In tutto sono previste sei prime serate. La messa in onda della fiction su Rai 1 prevede infatti sei puntate. Se consideriamo inoltre che nel corso di ogni prima serata vanno in onda due episodi, in tutto gli episodi di Vivi e lascia vivere sono 12. Quando vanno in onda le puntate di Vivi e lascia vivere? Le sei prime serate di Rai 1, salvo cambi di palinsesto andranno in onda per i prossimi sei giovedì: dal 23 aprile al 28 maggio. Di seguito il calendario puntata per puntata:

  • Prima puntata: giovedì 23 aprile 2020
  • Seconda puntata: giovedì 30 aprile 2020
  • Terza puntata: giovedì 7 maggio 2020
  • Quarta puntata: giovedì 14 maggio 2020
  • Quinta puntata: giovedì 21 maggio 2020
  • Sesta puntata: giovedì 28 maggio 2020

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.