Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:30
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli » TV

Un’ora sola vi vorrei: tutte le informazioni sulla nuova stagione

Immagine di copertina

Un’ora sola vi vorrei 2022: anticipazioni, cast, quante puntate e streaming

Da martedì 28 dicembre 2021 su Rai 2 alle ore 21,20 torna la quarta stagione di Un’ora sola vi vorrei, il programma di intrattenimento comico di Enrico Brignano che rilegge con la sua ironia l’attualità. Dopo il successo delle prime tre stagioni torna così l’appuntamento con un’ora di divertimento puro. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Anticipazioni e cast

Il programma, scritto da Enrico Brignano, Riccardo Cassini, Manuela D’Angelo, Luciano Federico, Stefano Sarcinelli e Francesco Velonà, prodotto da Itv Movie, parte dall’idea che in 60 minuti di show Enrico Brignano affronta diversi argomenti con il suo stile tagliente e popolare. Accanto a lui tornano i personaggi dell’attore Alessandro Betti e dell’attrice Marta Zoboli, che daranno voce alle categorie più assurde, ma drammaticamente esistenti, dell’umanità di oggi. E torna il lettone finale con la compagna Flora Canto, un momento cult dove i due commentano i fatti della puntata, e non solo. Un concentrato di risate, ma anche di racconti mai banali, di satira di costume che fa ridere e riflettere insieme, ma anche di musica – affidata anche quest’anno ad una resident band di dieci elementi capitanati dal Maestro Andrea Perrozzi – e di ballo con le coreografie di Thomas Signorelli. “Arrivare alla quarta stagione di Un’ora sola vi vorrei? E’ sorprendente – le parole di Enrico Brignano -. Non so quale sia la ricetta vincente. Gli ingredienti sono quelli del varietà all’antica, dai balletti al monologo finale. Proviamo e scriviamo tutto. Ma rivoluzionario è che duri solo un’ora. Ed è divertente quando sui social vedo reinterpretate alcune scene, soprattutto quella del letto tra e me Flora”. Un momento ormai cult e anche un omaggio. “Non è tantissimo che abbiamo perso la coppia più simpatica della televisione italiana: Sandra Mondaini e Raimondo Vianello – ha spiegato Brignano -. La nostra è una citazione voluta, per parlare di famiglia, delle sue contraddizioni e comicità”.

Chi è Flora Canto, la moglie di Enrico Brignano

Chi è la moglie di Enrico Brignano? Il suo nome è Flora Canto ed è un’attrice. Romana d’origine, Flora è conosciuta ai più per aver partecipato anche a Uomini e Donne, il dating show più popolare di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Dopo essersi però legata ad Enrico Brignano, i due hanno avuto anche una figlia insieme, Martina e ora aspettano il secondo figlio. Flora è una donna dalla personalità spumeggiante, ricca di passioni, ma ha avuto anche tante sfide da superare. Nata nel 1963, sin da piccola ha dimostrato la sua passione per la recitazione, ha sempre saputo di voler fare l’attrice e ha iniziato a studiare durante il liceo, per poi passare alla gavetta tra casting e audizioni. Prima di legarsi sentimentalmente con Enrico Brignano, Flora ha avuto una relazione con Filippo Bisciglia che l’ha portata nel mirino della cronaca rosa, in particolare quando lui ha partecipato al Grande Fratello e l’ha tradita con Simona Salvemini.

Un’ora sola vi vorrei: quante puntate

Quante puntate sono previste per Un’ora sola vi vorrei? In tutto per la quarta stagione andranno in onda cinque puntate più uno speciale per San Valentino. Tutte il martedì sera alle ore 21,20 su Rai 2. La prima andrà in onda martedì 28 dicembre 2021; l’ultima – prima dello speciale San Valentino – martedì 25 gennaio 2022. Di seguito la programmazione completa:

  • Prima puntata: martedì 28 dicembre 2021
  • Seconda puntata: martedì 4 gennaio 2022
  • Terza puntata: martedì 11 gennaio 2022
  • Quarta puntata: martedì 18 gennaio 2022
  • Quinta puntata: martedì 25 gennaio 2022
  • Speciale San Valentino

Ma quanto dura (durata) ogni puntata di Un’ora sola vi vorrei? Come dice il titolo, ogni singola puntata ha una durata di 1 ora. La messa in onda, come detto, è in programma per le ore 21,20.

Streaming e tv

Dove vedere Un’ora sola vi vorrei in diretta tv e live streaming? Il programma, come detto, va in onda il martedì sera alle ore 21,20 su Rai 2 (canale 2 o 502 – versione HD – del digitale terrestre). Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di seguire i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Ti potrebbe interessare
TV / Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata del 19 gennaio 2022 su Rai 3
TV / Italia’s Got Talent 2022: quando va in onda in chiaro su Tv8
TV / Italia’s Got Talent 2022: i giudici e il cast della nuova edizione
Ti potrebbe interessare
TV / Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata del 19 gennaio 2022 su Rai 3
TV / Italia’s Got Talent 2022: quando va in onda in chiaro su Tv8
TV / Italia’s Got Talent 2022: i giudici e il cast della nuova edizione
TV / Single ma non troppo: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Italia’s Got Talent 2022 streaming e diretta tv: dove vedere lo show
TV / Italia’s Got Talent 2022: quante puntate, durata e quando finisce lo show di Sky
TV / Non è l’Arena: ospiti e anticipazioni della puntata di oggi, 19 gennaio 2022
TV / Kalipè – A passo d’uomo: su Rai 2 con Massimiliano Ossini, le anticipazioni del 19 gennaio 2022
TV / Italia’s Got Talent 2022: la nuova edizione dello show in onda su Sky Uno
TV / Notti in bianco, baci a colazione: tutto quello che c’è da sapere sul film