Covid ultime 24h
casi +16.424
deceduti +318
tamponi +340.247
terapie intensive +11

Una Tata magica, il film natalizio: trama, cast e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 3 Gen. 2020 alle 16:54
0
Immagine di copertina

Una Tata magica, il film natalizio: trama, cast e streaming

Il periodo delle feste non è ancora finito e Canale 5 tende a sottolineare questo sottilissimo dettaglio mandando in onda in prima serata una commedia natalizia intitolata Una Tata Magica. 

Uscito nel 2009, il film presenta volti ben noti a chi ama le commedie come ad esempio James Van Der Beek (conosciuto per Dawson’s Creek) e Doris Roberts.

Il film è tratto dal best-seller Mrs. Miracle dell’autrice americana Debbie Macomber (che ha pubblicato nell’arco della sua carriera ben 150 romanzi rosa in tutto il mondo).

Ma di cosa parla il film? Qual è la tram? E chi vediamo nel cast? E dove vederlo in tv e in streaming?

Una Tata magica, la trama

Quando  parliamo di Una Tata Magica, parliamo di una commedia fantasy per famiglie. Il film racconta di un giovane architetto, Seth Webster, rimasto vedovo. Sua moglie è morta in un incidente stradale e lo ha lasciato con un cuore spezzato e due figli da crescere.

Seth tiene molto alla sua carriera e deve imparare a destreggiarsi tra le tante difficoltà del quotidiano, motivo per cui ha bisogno di un aiuto ed è per questo che è a caccia di una governante.

In tante scappano, intimorite e scoraggiate dalle piccole pesti Jason e Judd, due gemellini di sei anni che scoraggiano anche il più caparbio. Ma il Natale si avvicina e, si sa, in questo periodo dell’anno ne possono accadere di miracoli. Di fatti, arriva una nuova governante pronta a raccontarne quattro a quelle due pesti. Si tratta della signora Emily Merkle, che si presenta alla loro porta come per magia, pronta dare alle loro vite una bella strigliata.

I bambini la chiamano Mrs. Miracle, la signora Miracoli, e l’arrivo di questa donna nelle loro vite permetterà a Seth d’incontrare anche Reba, la migliore amica dell’insegnante dei due bambini.

Una Tata magica film

Una Tata magica, il cast

Chi vediamo nel cast del film? Partiamo dal protagonista, James Van Der Beek, che in questo film interpreta Set Webster, rimasto vedovo e costretto a gestire due gemellini ribelli.

Al suo fianco vedremo anche Erin Karpluk interpretare l’interesse sentimentale di Seth, la bella Reba, Doris Roberts invece interpreta la spumeggiante e severa Tata, Emily Merkle.

Nel cast vediamo anche Michael Strusievici, Valin Shinyei, Chelah Horsdal, Johannah Newmarch e Wanda Cannon.

Una Tata magica, dove vederlo: tv e streaming

Dove vedere il film? Se avete ancora voglia di Natale, non potete perdervi questo film in pieno clima festivo che Canale 5 propone in prima serata venerdì 3 gennaio 2020, a partire dalle ore 21:25.

La rete ammiraglia Mediaset è disponibile al tasto 5 del telecomando del digitale terrestre, ma anche al tasto 505 per la versione HD.

Se invece volete seguire il film in diretta streaming, potete accedere a MediasetPlay, la piattaforma streaming che consente di seguire tutto ciò che passa in tv anche da pc, smartphone e tablet.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.