Coronavirus:
positivi 93.187
deceduti 16.523
guariti 22.837

Una storia da Cantare – I cantautori a Sanremo: gli ospiti della prima puntata

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 15 Feb. 2020 alle 17:26
0
Immagine di copertina

Una storia da cantare, gli ospiti della prima serata | 15 febbraio 2020

Riparte Una storia da cantare, il programma di Rai 1 condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero dopo il successo della prima edizione.

La seconda stagione di Una storia da cantare sarà trasmessa in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli e andrà in onda per quattro puntate.

La prima parte sabato 15 febbraio 2020, dalle ore 21:25, su Rai 1. Tantissimi sono gli ospiti attesi per aprire le danze di questa nuova edizione e si tornerà a parlare di Sanremo.

Tutto sul programma Una storia da cantare

La 70esima edizione del Festival, condotta da Amadeus, ha fatto un boom d’ascolti superando record di oltre 15 anni fa. Durante questa prima puntata, si racconteranno sei storie di cantautori che, con il loro passaggio sul palco dell’Ariston, hanno scritto pagine della storia della musica italiana.

Una storia da cantare, gli ospiti della prima puntata

Le storie che verranno raccontate questa seria riguardano Vasco Rossi con “Vita spericolata”, Adriano Celentano con “24 mila baci”, poi si psasa al recordman delle vittorie di Sanremo Domenico Modugno con pezzi come “Nel blu dipinto di blu” e “Dio, come ti amo”, Ivano Fossati con “E non finisce mica il cielo” interpretato da Mia Martini o “Le notti di maggio” presentata da Fiorella Mannoia. Sergio Endrigo invece è arrivato sul podio sanremese con “Canzone per te” e “Lontano dagli occhi”, e “Ciao amore ciao” segnò l’unica drammatica partecipazione di Luigi Tenco al Festival.

Le anticipazioni della prima puntata di Una storia da cantare

Gli ospiti di questa prima puntata saranno i seguenti:  Ermal Meta, Beppe Fiorello, Elio, Irene Grandi, Bugo, Leo Gassman, Serena Rossi, Paola Turci, Stefano Fresi, Fabrizio Moro, Patty Pravo, Renzo Arbore, Sergio Cammariere, Noemi, Giuliano Palma, Giusy Buscemi, Maldestro, i Decibel e Funk Off.

Il pubblico da casa potrà prendere parte a Una storia da raccontare utilizzando l’hashtag #unastoriadaraccontare, condividendo i propri ricordi legati agli artisti menzionati e ai loro brani.

Una storia da raccontare va in onda sabato 15 febbraio 2020, alle 21:25, su Rai 1 con la prima puntata.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.