Covid ultime 24h
casi +10.874
deceduti +89
tamponi +144.737
terapie intensive +73

Una storia da Cantare, le anticipazioni della prima puntata

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 15 Feb. 2020 alle 17:26
0
Immagine di copertina

Una storia da Cantare, le anticipazioni della prima puntata in onda il 15 febbraio 2020

Sabato 15 febbraio 2020 parte la seconda edizione di Una storia da cantare, diretto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero.

Il programma viene trasmesso in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli e andrà in onda per quattro settimane.

A condurre come voce narrante sarà Enrico Ruggeri, il quale insieme a Bianca Guaccero metterà in piedi uno spettacolo di parole e note, aneddoti e curiosità insieme ai suoi ospiti, per raccontare una storia musicale che appartiene al popolo.

Tutto sul programma Una storia da cantare

Big e giovani cantautori prenderanno parte al programma, interpretando dal vivo i celebri brani di questi artisti che hanno segnato la storia, con l’appoggio della band di Maurizio Filardo.

Il programma è scritto da Ernesto Assante, Gino Castaldo, Matteo Catalano, Alberto Di Risio, Angela Fortunato, Duccio Forzano, Pietro Galeotti ed Enrico Ruggeri. Con la regia di Duccio Forzano.

Vediamo quali sono le anticipazioni della prima puntata di Una storia da cantare.

Una storia da cantare, anticipazioni prima puntata | Ospiti

La prima puntata di Una storia da cantare parte dopo il grande successo del Festival di Sanremo 2020: la kermesse, condotta da Amadeus, è stato un trionfo per la Rai e la prima puntata di Una storia da cantare sarà dedicata a sei storie importanti: quella di Vasco Rossi, Adriano Celentano, Domenico Modugno, Ivano Fossati, Sergio Endrigo e Luigi Tenco.

Sei grandi artisti che hanno dato il loro contributo al Festival di Sanremo.

Ma chi vedremo ospiti della prima puntata? Ermal Meta, Beppe Fiorello, Elio, Irene Grandi, Bugo, Leo Gassman, Serena Rossi, Paola Turci, Stefano Fresi, Fabrizio Moro, Patty Pravo, Renzo Arbore, Sergio Cammariere, Noemi, Giuliano Palma, Giusy Buscemi, Maldestro, i Decibel e Funk Off.

Gli ospiti della prima puntata di Una storia da cantare

Il pubblico da casa potrà dare il suo contributo utilizzando sui social l’hashtag #unastoriadaraccontare, condividendo i propri ricordi legati agli artisti e ai loro brani.

Una storia da raccontare va in onda sabato 15 febbraio 2020, alle 21:25, su Rai 1 con la prima puntata.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.