Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 20:51
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli » TV

Una ragazza e il suo sogno: trama, cast e streaming del film

Immagine di copertina

Una ragazza e il suo sogno: trama, cast e streaming del film

Questa sera, mercoledì 17 giugno 2020, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Una ragazza e il suo sogno, film del 2003 diretto da Dennie Gordon. Si tratta di un remake del film Come sposare una figlia del 1958 di Vincente Minnelli. Ma qual è la trama? E il cast completo di Una ragazza e il suo sogno? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Vediamo insieme la trama di Una ragazza e il suo sogno. Libby Reynolds durante un viaggio nel deserto viene salvata da Lord Henry Dashwood e tra i due nasce subito l’amore. Purtroppo la loro storia si interrompe quando Alistair, il più stretto collaboratore di Henry, volendo sfruttare la carriera politica di quest’ultimo e volendo che si fidanzi con sua figlia Glynnis, inganna i due dando ad entrambi una lettera in realtà scritta da lui che gli fa credere di non voler stare insieme. Libby, incinta dell’ignaro Henry, torna negli Stati Uniti e nove mesi dopo dà alla luce una figlia, Daphne, che cresce e passa tutti i suoi diciassette anni a New York. Daphne si accorge di aver bisogno di conoscere suo padre per sentirsi completa. Determinata a trovarlo, senza dir nulla alla madre, la ragazza sale su un aereo e parte per Londra dove incontra un giovane musicista, Ian Wallace.

Mentre parla col ragazzo, alla tv appare un servizio su Henry, nel quale viene affermato che presto si sposerà, ereditando tra l’altro una figliastra dell’età di Daphne. Inoltre scopre che il padre è candidato a diventare il nuovo Primo Ministro. Daphne perde quindi un po’ di fiducia in se stessa e nelle sue intenzioni, ma grazie alle incitazioni di Ian si ricrede e decide di portare a termine ciò che si era imposta, e il giorno dopo riesce così ad incontrare finalmente il padre.

La notizia sconvolge tutti all’interno della reggia Dashwood, ma Daphne viene comunque accolta bene. In seguito, Henry decide di far restare la ragazza per tutta la stagione estiva, durante la quale continua a vedersi con Ian, del quale si innamora, ricambiata. Glynnis e sua figlia Clarissa però non sono entusiaste della presenza di Daphne, ed entrambe tentano in vari modi di metterla in imbarazzo, ma i vari tentativi falliscono miseramente.

Henry lentamente si rende conto che il comportamento della ragazza potrebbe essere deleterio per la propria carriera. Per questo la affronta, tentando di farle capire che, per continuare a frequentare la famiglia, è necessario attenersi ad un rigido codice di comportamento. Quando Henry è però sul punto di vincere le elezioni si rende però conto che la sua carriera politica, per quanto importante, non può superare l’importanza della sua famiglia. Decide così di ritirare la sua candidatura.

IL FINALE di Una ragazza e il suo sogno (SPOILER)

Dopo un forte litigio con il suo consigliere, Henry scopre che egli sapeva di Daphne e aveva costretto Libby ad andersene… Arrivato in America irrompe in un matrimonio dove Libby canta e Daphne serve come cameriera. Arriva al momento del ballo padre e figlia e comincia a ballare con Daphne. A metà del ballo però Henry lascia ballare Daphne con Ian, anche lui venuto in America per riprendersela…

Una ragazza e il suo sogno: il cast completo del film

Abbiamo visto la trama del film Una ragazza e il suo sogno, ma qual è il cast completo? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio con attori e ruoli:

  • Amanda Bynes: Daphne Reynolds Dashwood
  • Colin Firth: Lord Henry Dashwood
  • Kelly Preston: Libby Reynolds in Dashwood
  • Oliver James: Ian Wallace
  • Anna Chancellor: Glynnis Payne
  • Christina Cole: Clarissa Payne in Stuart
  • Jonathan Pryce: Alistair Payne
  • Sylvia Syms: Principessa Charlotte
  • Eileen Atkins: Jocelyn Dashwood
  • Tara Summers: Noelle
  • Ben Scholfield: Armistead Stuart
  • Cassie Powney: Peach Orwood
  • Connie Powney: Pear Orwood

Streaming e tv

Dove vedere il film Una ragazza e il suo sogno in tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 17 giugno 2020 – alle ore 21,20 in chiaro (gratis) su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming grazie alla piattaforma MediasetPlay.it.

Ti potrebbe interessare
TV / Una pezza di Lundini, le anticipazioni e gli ospiti della puntata del 15 giugno su Rai 2
TV / Ve ne dovete andare: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / The Queen – La regina: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / Una pezza di Lundini, le anticipazioni e gli ospiti della puntata del 15 giugno su Rai 2
TV / Ve ne dovete andare: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / The Queen – La regina: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Le Iene presentano – Mario Biondo: Un suicido inspiegabile: le anticipazioni dello speciale su Italia 1
TV / I casi della giovane Miss Fisher – Vivi e lascia spiare: la trama e il cast della prima puntata
TV / New Amsterdam 3: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata
TV / I casi della giovane Miss Fisher: il cast della serie tv
TV / New Amsterdam 3 streaming e diretta tv: dove vedere la terza puntata
TV / I casi della giovane Miss Fisher: quante puntate, durata e quando finisce
TV / I casi della giovane Miss Fisher – Vivi e lascia spiare streaming e diretta tv: dove vedere