Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:36
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Sogno e son desto: le anticipazioni (cast e ospiti) della prima puntata (replica)

Immagine di copertina

Sogno e son desto: le anticipazioni (cast e ospiti) della prima puntata (replica)

Stasera, venerdì 4 agosto 2023, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda in replica la prima puntata della terza stagione di Sogno e son desto, varietà musicale televisivo italiano andato in onda in prima serata su Rai 1 dall’11 gennaio 2014 al 6 febbraio 2016 con la conduzione di Massimo Ranieri. Nato come trasposizione televisiva dell’omonimo spettacolo teatrale, riprende gli schermi del classico varietà vecchio stampo e vede la presenza di numerosi amici in qualità di ospiti per inediti duetti canori (anche collegati ed introdotti da aneddoti della sua gioventù e vita passata). Spazio anche a momenti di poesia, teatro e ballo ed a omaggi ai grandi cantautori e artisti della musica italiana da parte dello stesso cantante napoletano, oltre alla riproposizione dei suoi brani di maggior successo. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Cast e ospiti

Ma qual è il cast di Sogno e son desto? Oltre a Ranieri, il cast è composto da Nina Zilli come partner femminile, in sostituzione di Simona Molinari, e da Enrico Rava, Stefano Di Battista, Rita Marcotulli, Stefano Bagnoli e Riccardo Fioravanti, ai quali è affidato uno spazio dedicato alla rivisitazione jazz di alcuni grandi classici della musica napoletana degli anni ’50 e ’60. Morgan è presente nelle prime due puntate poi deve abbandonare la trasmissione per motivi legati alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2016 (come esplicitamente annunciato dallo stesso cantautore e da Ranieri nella seconda puntata), il cui regolamento prevede che ogni concorrente non prenda parte a nessun programma televisivo nelle due settimane precedenti l’inizio della manifestazione.

Ma quali sono gli ospiti di Sogno e son desto? Nella prima puntata vedremo: Morgan, Antonello Venditti, Arisa, Vincenzo Salemme, Massimo Lopez, Don Gino Rigoldi, Nicoletta Mantovani, Ivan Guillermo Ayon Rivas, Elisa Balbo, Biagio Pizzuti e Alessandro Scotto Di Luzio (4 tenori di Modena della Scuola Luciano Pavarotti) e in platea Valeria Valeri;

Ti potrebbe interessare
TV / Grande Fratello Vip 2026, nomination: chi è stato nominato oggi, 25 settembre
TV / Grande Fratello Vip 2026, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 25 settembre
TV / Propaganda live: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, venerdì 25 settembre 2026
Ti potrebbe interessare
TV / Grande Fratello Vip 2026, nomination: chi è stato nominato oggi, 25 settembre
TV / Grande Fratello Vip 2026, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 25 settembre
TV / Propaganda live: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, venerdì 25 settembre 2026
TV / Quarto Grado: anticipazioni e ospiti di oggi, 25 settembre 2026
TV / Grande Fratello Vip 2026: le anticipazioni e ultime notizie oggi, 25 settembre
TV / Grande Fratello Vip 2026 streaming e diretta tv: dove vedere la puntata di oggi
TV / Familiar Touch: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 3
TV / Ascolti tv giovedì 24 settembre: Follemente, Dritto e rovescio, Piazzapulita
TV / Le Iene Show: anticipazioni, servizi e scherzi di oggi, 24 settembre 2026
TV / Ore 14 sera: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 24 settembre 2026