Covid ultime 24h
casi +19.644
deceduti +151
tamponi +177.669
terapie intensive +79

Skianto, gli ospiti della prima puntata del programma di Filippo Timi

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 13 Feb. 2020 alle 17:32
0
Immagine di copertina

Skianto, gli ospiti della prima puntata del programma di Filippo Timi

Skianto è un programma televisivo ispirato allo spettacolo teatrale di Filippo Timi, del 2014: un mix di racconto, ironia e canzoni che l’artista più amato del nostro paese ha deciso di portare in prima serata su Rai 3, per ben due serate.

La prima puntata di Skianto è dedicata al Festival di Sanremo e ai grandi “se” e “ma” della storia di questa kermesse tanto amata quanto discussa. La seconda puntata, invece in onda il 20 febbraio, racconterà dei grandi show del sabato sera.

Tutto quello che c’è da sapere su Skianto, il One Man Show di Timi

Soffermiamoci sulla prima puntata e scopriamo quali saranno gli ospiti che faranno da cornice (e da compagnia) a Timi.

Skianto, gli ospiti della prima puntata

La prima puntata di Skianto, condotta da Filippo Timi, vedrà diversi ospiti interagire con il suo racconto. Tornando indietro nel tempo, al Festival del ’67, Timi userà Pippo Baudo come voce narrante, una guida alla Virgilio per tornare indietro nel tempo e raccontare alcuni “se” della storia.

Importante pezzo della serata, parlando di Sanremo, saranno proprio le canzoni. Un nuovo arrangiamento arriverà da Raphael Gualazzi, qui direttore musicale ed esecutore insieme alla sua band che mescolerà epoche diverse passando da “Vita spericolata” a “Non ho l’età” con la voce di Petra Magoni, Mario Biondi, China Moses, Simona Molinari, Marialuna Cipolla, Serena Brancale e lo stesso Gualazzi.

In più, parlando di Sanremo, sarà impossibile non menzionare il potere dei fiori della kermesse, finora muti ma testimoni di tante vittorie e fallimenti. A parlarne con Filippo Timi ci saranno Iana Forte e Marina Rosso.

La seconda puntata di Skianto invece andrà in onda giovedì 20 febbraio 2020.

La prima puntata, dunque, vi aspetta su Rai 3 in prima serata, giovedì 13 febbraio 2020, dalle ore 21:20.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.