Covid ultime 24h
casi +24.991
deceduti +205
tamponi +198.952
terapie intensive +125

Sanremo 2020, Salmo dice no al Festival: “Non me la sento”

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 18 Gen. 2020 alle 15:50
196
Immagine di copertina

Sanremo 2020, Salmo dice no al Festival: “Non me la sento”

Amadeus l’aveva invitato e la sua presenza era ormai cosa certa sul palco dell’Ariston, per avviare la primissima puntata della kermesse. E invece Salmo ha detto no. Il rapper ha rinunciato a Sanremo, prendendo le distanze dalla 70esima edizione del Festival della canzone italiana.

Il rapper ha dato una spiegazione enigmatica via social. Sul suo account Instagram, in una serie di storie, ha informato i suoi fan che non lo vedranno a Sanremo. “Io vorrei ringraziare di cuore Amadeus e tutto lo staff di Sanremo per avermi invitato come super ospite della prima serata del festival, ma non sarò presente al festival di Sanremo”.

Niccolò Fabi critica Sanremo: “È solo un soffritto televisivo”

Salmo dice no a Sanremo, perché?

Ma perché? Cos’ha portato Salmo a rinunciare alla kermesse canora? “Non me la sento. Mi sentirei a disagio. Vi ringrazio ancora di cuore, ma tra i due santi, Sanremo e San Siro, scelgo San Siro quindi se volete venire a sentirmi nel posto giusto, con la gente giusta, venite il 14 giugno a San Siro”, ha spiegato il rapper.

Amadeus, il direttore artistico di quest’edizione, aveva sottolineato di aver invitato il rapper durante la conferenza stampa (nella stessa sede dov’è scoppiata la polemica riguardo la frase incriminata come “sessista” nei confronti di Francesca Sofia Novello da parte di Amadeus). Ma Salmo ha rifiutato l’invito.

Nessun dettaglio extra. Salmo ha scelto San Siro al posto di Sanremo, forse perché scoraggiato dalle tante polemiche che hanno macchiato la kermesse (anche quest’anno) o perché reputa il pubblico sanremese poco adatto alla sua musica?

Il rapper quest’anno ha raggiunto importanti traguardi, con quattro dischi di platino grazie all’album Playlist. Amadeus dovrà fare a meno di lui.

L’ennesima gaffe di Amadeus: “Le polemiche? Me ne frego”

No Amadeus, la bellezza non è un merito. A Sanremo stai mortificando le donne

196
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.