Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Sanremo 2020, gli abiti di Sabrina Salerno per la serata finale del Festival: stilista, curiosità

Di Marco Nepi
Pubblicato il 8 Feb. 2020 alle 18:41 Aggiornato il 9 Feb. 2020 alle 01:08
1
Immagine di copertina

Sanremo 2020, gli abiti di Sabrina Salerno per la serata finale del Festival: stilista, vestiti, curiosità

SANREMO 2020 SABRINA SALERNO ABITI – Stasera, sabato 8 febbraio 2020, va in onda su Rai 1 la serata finale del Festival di Sanremo 2020: alla conduzione Amadeus. Al suo fianco, dopo la seconda serata, torna Sabrina Salerno. L’icona, cantante, showgirl degli anni ’80 indosserà, come di consueto per la kermesse canora, degli abiti da mille e una notte che attireranno le attezioni di milioni di italiani ed italiane. Ma qual è lo stilista di Sabrina Salerno al Festival? Che tipo di abiti indossa stasera sul palco dell’Ariston? Vediamo insieme il look di Sabrina Salerno a Sanremo 2020.

TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2020

Abiti Sabrina Salerno serata finale Sanremo 2020

Di seguito gli abiti indossati stasera da Sabrina Salerno:

Sabrina Salerno si adegua al look di Amadeus e sfoggia un tailleur total black tempestato di payette.

Cambio look

E poi canta finalmente Boys Boys Boys!

Lo stilista di Sabrina Salerno al Festival di Sanremo 2020

Qual è lo stilista di Sabrina Salerno? C’è grande riserbo sugli abiti che indosserà l’icona degli anni ’80. “Non vorrei mettere i tacchi alti ma i Camperos, gli stivali texani… Le scale con i tacchi a spillo? Ho paura”, ha confidato la showgirl qualche tempo fa al programma radiofonico ‘Un giorno da pecora’. Il precedente: nel 1991 Sabrina Salerno ha calcato (con Jo Squillo) il palco dell’Ariston indossando un due pezzi laminato e portando in scena la ben nota canzone “siamo donne, oltre le gambe c’è di più”. Gli abiti di Sabrina Salerno della seconda serata sono stati firmati da Gabriele Fiorucci Bucciarellli che ha voluto interpretare il suo animo rock. “Sabrina è una donna colta, intelligente e piena di fascino”, ha affermato lo stilista.

Ecco le parole dello stilista: “Ho conosciuto Sabrina e da subito siamo entrati in sintonia. Ho disegnato per lei dei capi apparentemente diversi tra di loro ma con un unico mood e un solo fine. Valorizzare ancor di più la sua bellezza, interpretando il suo animo rock”. Stesso stilista stasera?

Sanremo 2020, le conduttrici al fianco di Amadeus

Come detto, alla conduzione del Festival di Sanremo 2020 c’è Amadeus. Al suo fianco 10 donne, 10 conduttrici. Saliranno sul palco di Sanremo 2020 la giornalista italo-palestinese Rula Jebreal (“Volevo al mio fianco una giornalista internazionale che parlasse di donne e di violenza sulle donne”, ha detto Amadeus), la “zia” Mara Venier, le conduttrici del Tg1 Emma D‘Aquino e Laura Chimenti, che abbiamo già visto in azione a fianco a Fiorello in Viva RaiPlay! e Diletta Leotta che avevamo già visto scendere la scala dell’Ariston nel 2017 (“Sono felicissima di scendere in campo e di giocare la mia partita con tutte queste donne. Per me questo palco è come uno stadio e Amadeus è il nostro mister”, le parole della conduttrice di Dazn). In campo anche le modelle e compagne di Cristiano Ronaldo e Valentino Rossi, Georgina Rodriguez e Francesca Sofia Novello. Spazio poi alla cantante Sabrina Salerno (“un’icona sexy degli anni Novanta che ha ancora molto da dire”, le parole del direttore artistico), Antonella Clerici e la conduttrice albanese Alketa Vejsiu.

I TESTI DELLE CANZONI IN GARA

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.