Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Massimo Ranieri e Tiziano Ferro sono padre e figlio? La leggenda metropolitana a Sanremo 2020

Tiziano Ferro è ospite fisso della settantesima edizione del Festival, mentre Massimo Ranieri partecipa alla seconda serata di stasera

Di Antonio Scali
Pubblicato il 5 Feb. 2020 alle 19:47
58
Immagine di copertina

Massimo Ranieri e Tiziano Ferro sono padre e figlio? La leggenda metropolitana a Sanremo 2020

Massimo Ranieri è uno degli ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo 2020 del 5 febbraio. Uno dei momenti più attesi di questo nuovo appuntamento con la kermesse musicale è sicuramente il duetto tra il cantante partenopeo e Tiziano Ferro, ospite fisso di tutte le cinque puntate. I due canteranno insieme un grande classico come Perdere l’amore. Per il cantante di Latina l’opportunità di “riscattarsi” dopo le polemiche di ieri per la sua esecuzione di Almeno tu nell’universo di Mia Martini.

SANREMO 2020, I TESTI DI TUTTE LE CANZONI IN GARA

Tutto sul Festival di Sanremo 2020: cantanti, canzoni, conduttori, conduttrici, ospiti

Riguardo ai due cantanti circola da tempo una voce, una leggenda metropolitana piuttosto bislacca ma che in quanto tale fatica a essere sradicata. Secondo questa bufala, Tiziano Ferro sarebbe il figlio di Massimo Ranieri.

LA NOSTRA DIRETTA DELLA SECONDA SERATA

Chiaramente nulla di vero, visto che il padre di Tiziano Ferro si chiama Sergio, è di Latina e fa il geometra. Massimo Ranieri, inoltre, ha una figlia che si chiama Cristina. Anche sullo stesso Ranieri era nata in passato una sorta di leggenda metropolitana, secondo cui sarebbe il figlio addirittura del grande commediografo e attore napoletano Eduardo De Filippo. Anche questa una notizia del tutto priva di fondamento.

Insomma, Ferro e Ranieri non solo non sono padre e figli, ma neppure parenti. Insieme stasera sul palco del Festival di Sanremo 2020 canteranno Perdere l’amore. “Tiziano ha dichiarato di essere rimasto fulminato quando nel 1988, davanti alla tv insieme al papà, mi vide a Sanremo con ‘Perdere l’amore’. È stato lui a cercarmi insieme ad Amadeus e sarò felicissimo di ricantarla con questo grande artista”, ha dichiarato Ranieri che si esibirà anche nel suo inedito Mia Ragione.

TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2020

58
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.