Covid ultime 24h
casi +31.758
deceduti +297
tamponi +215.886
terapie intensive +97

Sanremo 2020, nuovo attacco a Francesca Sofia Novello: “Al Festival solo perché è la fidanzata di Valentino”

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 4 Feb. 2020 alle 09:55 Aggiornato il 4 Feb. 2020 alle 09:59
55
Immagine di copertina

Sanremo 2020, nuovo attacco a Francesca Sofia Novello: “Al Festival solo perché è la fidanzata di Valentino”

A poche ore dalla messa in onda del Festival di Sanremo, si riapre la parentesi Francesca Sofia Novello, la dolce metà di Valentino Rossi che già da qualche settimana è stata la diretta interessata di una forte polemica.

Tutti ricorderanno che Francesca è colei che, secondo Amadeus, “sa stare un passo indietro” rispetto al proprio partner.

Ebbene, c’è chi crede che il suo unico merito per figurare a Sanremo sia essere la fidanzata di Valentino Rossi.

Francesca Sofia Novello a Sanremo solo perché è fidanzata con Valentino?

A farsi portavoce di questa dura verità è stato Jonathan Kashanian, che si definisce grande amico della Novello. Durante una chiacchierata con Bianca Guaccero, Jonathan (ex gieffino) ha spiegato: “La posso considerare un’amica, per questo posso dire che non sarebbe stata invitata a Sanremo se non fosse stata la fidanzata di Valentino Rossi”.

Jonathan poi aggiunge: “La conosco da anni e, quando ancora nessuno sapeva di lei, io ero a conoscenza della sua frequentazione con Valentino”.

Jonathan, però, precisa che Francesca non ha mai tratto alcun vantaggio dalla popolarità del campione di MotoGP, anzi.

Francesca Sofia Novello: “Io, bullizzata da altre donne”

A prendere di mira la co-conduttrice di Amadeus sono state anche altre donne: questo è quello che ha dichiarato la Novello a Vanity Fair. “In queste settimane sono stata bullizzata sui social dalle donne, molto spesso madri di famiglia, in un modo spietato, cattivo. Allora mi chiedo: è questo il femminismo di cui andare fiere?”.

Francesca torna a qualche settimana fa, al momento della conferenza stampa dove si è scatenato un putiferio per la frase di Amadeus. “Sono stata io a spiegare ad Amadeus il rapporto che ho con il mio compagno Valentino Rossi e a insistere sul fatto che ho bisogno di brillare di luce mia e non di cavalcare la popolarità e il faro che da anni è acceso su di lui. Quel concetto per me era chiarissimo”, ha dichiarato la Novello a Vanity Fair. 

E, tornando su quel “bella, bellissima” ripetuto più volte da Amadeus in conferenza stampa, la Novello ha spiegato: “Da quando dire che una donna è bella significa dire che è scema? Ci sono tante donne bellissime che hanno fatto la storia e ribadire questo concetto è un’offesa a tutto quello che hanno costruito e ai principi per cui si sono battute. Perché una frase porta a tutto questo putiferio e non si affronta con la stessa energia la questione delle donne che vengono picchiate e discriminate in Italia e nel mondo tutti i giorni?”.

Leggi anche:

Francesca Sofia Novello: “Ora tocca a Valentino Rossi stare un passo indietro”

 Francesco Sofia Novello difende Amadeus e rivela: “Ricevo insulti dalle donne ogni giorno, è questo il vostro femminismo?”

55
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.