Salemme, il bello della diretta: le anticipazioni della prima puntata
A partire da mercoledì 11 dicembre, su Rai 2 tre appuntamenti con Vincenzo Salemme
Salemme, il bello della diretta: le anticipazioni della prima puntata: “Di mamma ce n’è una sola”
Mercoledì 11 dicembre 2019 parte un nuovo programma di Vincenzo Salemme, il bello della diretta. Tre appuntamenti a teatro che verranno trasmessi in diretta tv su Rai 2.
L’attore napoletano ha deciso di regalare grasse risate al pubblico della Rai e dell’Auditorium di Napoli riproponendo i suoi tre cavalli di battaglia.
Tre commedie per tre appuntamenti, il cui ultimo sarà proprio il giorno di Natale.
Ma mercoledì 11 dicembre è la puntata d’inizio e si parte con “Di mamma ce n’è una sola”. Di seguito, le anticipazioni della prima puntata.
Salemme, le anticipazioni della prima puntata: “Di mamma ce n’è una sola”
La commedia “Di mamma ce n’è una sola” è scritta, diretta e interpretata da Vincenzo Salemme con Maurizio Casagrande.
Quest’anno, la commedia festeggia i suoi 20 anni dal debutto. Si tratta di uno spettacolo che racconta di finzioni e paradossi, dove l’attore si cala nelle vesti di una madre, Chiara. Nella commedia si mescolano diversi dialetti, dal napoletano arcaico a quello dell’entroterra campano, dalla parlesia (linguaggio in codice dei musicisti napoletani) a vocaboli di fantasia.
Nel cast della commedia vediamo anche Ombretta Ciccarelli, Teresa Del Vecchio, Gino Monteleone, Andrea Di Maria, Mirea Flavia Stellato, Sergio D’Auria, Vincenzo Borrino, Franco Cortese, Massimo Andrei, Luana Pantaleo.
Scene e costumi di Francesca Romana Scudiero, musiche di Antonio Boccia.
I prossimi due appuntamenti di Salemme, il bello della diretta saranno trasmessi dall’Auditorium di Napoli su Rai 2 il 18 dicembre 2019, con la commedia “Sogni e bisogni” e infine il 25 dicembre (Natale) con la commedia diventata anche un film “Una festa esagerata”.
Salemme, il bello della diretta vi aspetta questa sera, mercoledì 11 dicembre 2019, in prima serata su Rai 2 con il primo di tre appuntamenti. Chi vuole seguirlo in streaming può farlo tramite RaiPlay.