Pechino Express 2020, la nuova stagione: concorrenti, coppie, streaming, tappe

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 11 Feb. 2020 alle 17:31
0
Immagine di copertina

Pechino Express 2020, la nuova stagione: concorrenti, coppie, streaming, tappe

Riparte Pechino Express. L’edizione 2020 approda in prima serata su Rai 2 martedì 11 febbraio, dalle ore 21:20, e vedrà in gara dieci coppie, tutte diverse, pronte a portare a casa la vittoria.

Il programma, giunto alla sua ottava edizione, porterà in giro i suoi concorrenti per le stagioni dell’Oriente. L’adventure game è prodotto dalla Rai in collaborazione con Banijay Italia.

Al timone di questa nuova avventura ci sarà nuovamente Costantino della Gherardesca. Il programma, tratto dal format belga-olandese “Peking Express”, è composto da dieci puntate e vedrà i concorrenti viaggiare per 7000 chilometri attraverso l’Oriente e le sue stagioni: estate della Thailandia, la primavera della Cina, l’inverno della Corea del Sud.

Pechino Express 2020, le coppie dei concorrenti in gara

Le coppie che partecipano a Pechino Express dovranno spostarsi da una tappa all’altra contando soltanto sulla propria resistenza fisica, sull’intraprendenza e sulla capacità d’adattamento, nonché spirito d’iniziativa.

Ogni concorrente avrà a disposizione uno zaino, all’interno del quale troverà una dotazione minima e un euro al giorno a persona in valuta locale.

Il viaggio servirà a scoprire nuove tradizioni, cibi e usanze del posto, ma anche per affrontare sfide, imprevisti e superare prove per arrivare alla destinazione finale.

La coppia che vincerà otterrà un premio in denaro da devolvere alla ong OVCI – La nostra famiglia (Organismo di Volontariato per la cooperazione internazionale).

Di seguito, ecco le coppie che parteciperanno a quest’edizione di Pechino Express 2020:

  • Le Collegiali, composto da Nicole Rossi e Jennifer Poni
  • Le figlie d’Arte, composto da Asia Argento e Vera Gemma
  • I Gladiatori, composto da Max Giusti e Marco Mazzocchi
  • I Guaglioni, composto da Gennaro Lillio e Luciano Punzo
  • Gli Inseparabili, composto da Valerio e Fabrizio Salvatori, in arte Twotwins
  • Mamma e Figlia, composto da Soleil Sorge e Wendy Kay
  • Padre e Figlia, composto da Marco (Berry) e Ludovica Marchisio
  • I Palermitani, composto dal duo comico I Soldi Spicci, Annandrea Vitrano e Claudio Casisa
  • Le Top, composto da Ema Kovac e Dayane Mello
  • I Wedding Planner, composto da Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi

Tutti i concorrenti e le coppie di Pechino Express 2020

Pechi Express 2020, l’itinerario: le tappe del viaggio

L’itinerario di Pechino Express parte dall’isola incontaminata di Ko Phra Thong in Thailandia, conosciuta anche come l’isola del Buddha d’oro, dove le coppie troveranno una stupenda spiaggia nello spettacolare mare delle Andamane.

Una volta partita l’edizione 2020, le coppie in gara dovranno risalire il paese costeggiando la regione di Phuket, da sud fino alla capitale Bangkok.

Dopodiché la gara cambia scenario e si passa in Cina, partendo da Dali nella regione dello Yunnan per attraversare il Guizhou, il Guangxi, e il Guangdong, fino ad arrivare alla costa, meta le città di Canton e Shenzhen. Si tratta di quattro regioni molto diverse tra loro dal punto di vista culturale, tutte abitate da numerose minoranze etniche, come il popolo Miao, custode di antiche tradizioni.

Si passa poi alle grandi città della costa, interagendo con il lato più tecnologico del paese, sempre più indirizzato verso il futuro.

Poi si arriva alla Corea del Sud, passando dal pittoresco mercato del pesce di Busan per arrivare alla capitale Seoul. I concorrenti in gara avranno modo di scoprire una megalopoli di 10 milioni di abitanti, mutata molto nel corso degli anni.

Le tappe del viaggio a Pechino Express 2020

Pechino Express 2020: come funziona il programma

Come ogni anno, anche l’ottava edizione di Pechino Express ritorna alle origini, in Oriente. Il compito delle coppie in gara sarà quello di trovare un passaggio e un letto dove dormire per raggiungere la destinazione finale.

Nel mezzo, il cambiamento e l’evoluzione spirituale dei protagonisti saranno una componente essenziale del programma.

La nuova edizione porta con sé una novità: quest’anno, nessuno dei viaggiatori lascerà il programma esattamente come l’ha iniziato.

Si tratta di un’avventura, partita lo scorso autunno con le registrazioni, che durerà 37 giorni per un totale di 5000 ore di riprese, realizzate con 30 telecamere, che ha coinvolto una troupe di oltre 100 persone e suddivisa in 15 unità provenienti da Italia, Belgio e tutti i paesi visitati.

Pechino Express 2020: dove vedere in tv e in streaming

Pechino Express 2020 va in onda da martedì 11 febbraio 2020 in prima serata, dalle ore 21:20, su Rai 2. Il secondo canale di Viale Mazzini è disponibile al tasto 2 del telecomando del digitale terrestre, ma anche al tasto 502 per la versione HD e al tasto 102 per il decoder di Sky.

Chi invece vuole seguire Pechino Express via streaming può farlo tramite RaiPlay, la piattaforma che consente di seguire tutti i programmi in diretta tv anche tramite pc, smartphone e tablet.

Tutto ciò che dovete fare è registrarvi alla piattaforma, anche via Facebook o Google, dopodiché selezionare il programma di vostro interesse.

L’ottava stagione di Pechino Express è anche social: sarà possibile commentare e trovare video inediti sulle pagine ufficiali di Pechino Express e di Rai 2 (Instagram, Facebook, Twitter).

Dove vedere in tv e in streaming Pechino Express 2020

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.