Covid ultime 24h
casi +19.644
deceduti +151
tamponi +177.669
terapie intensive +79

Paolo Jannacci, chi è il cantante in gara al Festival di Sanremo 2020

Tra i 24 Big in gara al Festival di Sanremo c'è anche Paolo Jannacci, figlio di Enzo: la carriera, le canzoni e la vita privata

Di Antonio Scali
Pubblicato il 5 Feb. 2020 alle 17:34
0
Immagine di copertina

Paolo Jannacci, chi è il cantante in gara al Festival di Sanremo 2020

Sono 24 i Big in gara al Festival di Sanremo, tra quelli scelti quest’anno da Amadeus, conduttore e direttore artistico della settantesima edizione, c’è anche Paolo Jannacci, il figlio del grande Enzo. Per lui si tratta di un ritorno sul palco dell’Ariston dopo la partecipazione nel 2019 come ospite di Enrico Nigiotti.

Un’occasione importante per lui da solista, dunque, per dimostrare di non essere solo il “figlio di”. Ma chi è Paolo Jannacci? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul cantante e musicista di Sanremo 2020.

Tutto sul Festival di Sanremo 2020: cantanti, canzoni, conduttori, conduttrici, ospiti

Paolo Jannacci chi è il cantante di Sanremo 2020: la carriera | Le canzoni

Grande appassionato di musica, Paolo Jannacci è un noto musicista, compositore e direttore d’orchestra. Nella sua carriera ha realizzato anche molte colonne sonore per film e pubblicità. Negli anni ha collaborato con vari artisti di grande fama, come Ricky Tognazzi, Luca Biglione e Renato Pozzetto.

Paolo Jannacci è nato a Milano il 5 settembre 1972. Della sua infanzia si sa molto poco, se non che da piccolo sognava di diventare chirurgo. La musica, con un padre del genere, entra a far parte della sua vita sin da subito, e Paolo la inizia a studiare all’età di appena 6 anni.

Dopo il diploma in Lingue, si iscrive al conservatorio di Como. A prendersi cura di lui artisticamente e a seguirlo nella sua crescita professionale è soprattutto il padre Enzo. Paolo Jannacci dimostra così di avere un grande talento, soprattutto come jazzista. Suona con Daniele Moretto alla tromba, Luca Meneghello alla chitarra, in un trio composto da Marco Ricci e Stefano Bagnoli e ancora in un quartetto con gli stessi Ricci, Bagnoli e Moretto.

Il cantante di Sanremo 2020 esegue spesso versioni jazz dei brani di suo padre Enzo, ed ottiene grande popolarità realizzando alcuni spot pubblicitari e colonne sonore di film di successo come Piccoli equivoci di Ricky Tognazzi, Mi fido di te di Massimo Venier e Almeno tu nell’universo di Luca Biglione.

Inoltre Paolo Jannacci ha partecipato ad alcune trasmissioni tv molto popolari come Zelig e Che tempo che fa di Fabio Fazio. Partecipa al Festival di Sanremo 2020 tra i Big con il brano Voglio parlarti adesso. 

SANREMO 2020, I TESTI DI TUTTE LE CANZONI IN GARA

Paolo Jannacci Sanremo 2020: la vita privata e social | Instagram

Il cantante è sempre stato molto riservato riguardo alla sua vita privata. Sappiamo che è sposato con Chiara e che i due hanno una bambina di nome Allegra. Il profilo Instagram del cantante di Sanremo è seguito da quasi 9mila persone.

TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2020

Dove vedere il Festival di Sanremo 2020 in tv e in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.