Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Ora è ufficiale: tornano in tv “Passaparola” e “Ok il prezzo è giusto”

Immagine di copertina

L'annuncio di Pier Silvio Berlusconi alla presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset. Torna Amadeus, arriva Milo Infante. Rivoluzione alla "Isola dei Famosi" con Selvaggia Lucarelli alla conduzione

Nella prossima stagione televisiva Mediaset rispolvererà due game-show iconici della sua storia: Ok il prezzo è giusto e Passaparola. La notizia, nell’aria da tempo, è stata confermata ieri da Pier Silvio Berlusconi, presidente di Mfe (Media For Europe), in occasione della presentazione dei palinsesti 2026-2027 del Biscione.

Non è ancora noto chi saranno i conduttori dei due programmi. Iva Zanicchi, che condusse Ok il prezzo è giusto dal 1987 al 2000, ha 87 anni, mentre Passaparola, guidato da Gerri Scotti dal 1999 al 2008, è già impegnato nella fascia access prime time con La Ruota della Fortuna. Proprio il successo riscosso dal rilancio di quest’ultima trasmissione ha probabilmente convinto il Gruppo a puntare sui due grandi ritorni.

Le altre due grandi novità della nuova stagione di Mediaset saranno il ritorno di Amadeus e l’arrivo dalla Rai di Milo Infante.

Infante – ormai specializzatosi nei talk di cronaca nera – da settembre condurrà Ore 11, un nuovo programma quotidiano in onda dalle 11 alle 13 su Rete 4, e una seconda trasmissione il martedì sera, il cui titolo resta ancora riservato. ”Non ci diamo target particolari. Ci piace sperimentare e vedere come risponde il pubblico. Per Natale tireremo le somme”, ha spiegato Berlusconi.

Per Amadeus, invece, non ci sono decisioni già prese. “Ha già lavorato con noi e penso che lavorerà con noi anche in futuro”, ha detto il numero uno di Mfe: “È un grande professionista, una persona che ha costruito una credibilità importante nel corso degli anni e che possiede un’enorme esperienza, soprattutto in ambito musicale”.

Nei palinsesti 2026-2027 è previsto inoltre il debutto del game-show Il club dell’1% con Michelle Hunziker e di El desafio, format che mette una serie di personaggi vip di fronte ad alcune prove sia fisiche che psicologiche.

Sarà totalmente rinnovata l’Isola dei Famosi, con la conduzione affidata a Selvaggia Lucarelli: “Abbiamo cambiato formula, scegliendo una strada nuova e più efficiente”, spiega Berlusconi. “Anche la conduzione sarà diversa, proprio per provare a innovare il format. Potrebbe trovare spazio tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027, oppure direttamente nei primi mesi del 2027”.

Confermati, come ampiamente previsto, Chi vuol essere milionario, La Ruota della Fortuna, Avanti un altro, Caduta libera, Grande Fratello Vip, This is me, oltre che a tutti i programmi targati Maria De Filippi (Amici, Uomini e Donne e Temptation Island).

Conferma anche sul fronte musicale per Tim Battiti Live e per le serate evento: Mediaset trasmetterà i concerti di Irama, Achille Lauro, Emma, Eros Ramazzotti, Gigi D’Alessio, Il Volo e Giorgia.

Infine, last but not least, il capitolo fiction: in programma ci sono la terza stagione di Viola come il mare, il nuovo capitolo di A testa alta e la seconda stagione di Una nuova vita, mentre tra le novità ci sono Il mio nome è Carlo, dedicata alla figura di Carlo Acutis, Un mondo bellissimo ed Erica, una detective per caso con Vanessa Incontrada, Il labirinto delle farfalle con Can Yaman, Madre Terra con Cristiano Caccamo. In sviluppo anche due nuovi progetti con Gabriel Garko e Raoul Bova e la nuova serie Alex Bravo, incentrata su un poliziotto fuori dagli schemi.

Ti potrebbe interessare
Spettacoli / Spavento per Csaba dalla Zorza, cade dalle scale e sbatte la testa
Spettacoli / Roberta Bruzzone: "Garlasco finirà con un nulla di fatto"
TV / Ascolti tv giovedì 9 luglio: Mondiali 2026, Tim Battiti Live, Innamorato pazzo
Ti potrebbe interessare
Spettacoli / Spavento per Csaba dalla Zorza, cade dalle scale e sbatte la testa
Spettacoli / Roberta Bruzzone: "Garlasco finirà con un nulla di fatto"
TV / Ascolti tv giovedì 9 luglio: Mondiali 2026, Tim Battiti Live, Innamorato pazzo
TV / Mai fidarsi di mio marito: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 2
TV / Tim Battiti Live 2026 streaming e diretta tv: dove vedere la seconda puntata
TV / Tim Battiti Live 2026: le anticipazioni (cast, cantanti e scaletta) della seconda puntata
TV / Innamorato pazzo: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Ascolti tv mercoledì 8 luglio: Lino d’Italia, Temptation Island, Zona bianca
TV / White Elephant – Codice criminale: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Un giorno in pretura: tutto quello che c’è da sapere sulla puntata di oggi, 8 luglio