Covid ultime 24h
casi +21.273
deceduti +128
tamponi +182.032
terapie intensive +80

Marco Sentieri, chi è il cantante in gara al Festival di Sanremo 2020 tra i Giovani

Tra gli otto cantanti delle Nove Proposte del Festival di Sanremo 2020 c'è anche Marco Sentieri, con il brano Billy Blu

Di Antonio Scali
Pubblicato il 5 Feb. 2020 alle 16:42
0
Immagine di copertina

Marco Sentieri, chi è il cantante in gara tra i Giovani del Festival di Sanremo 2020 | Nuove Proposte

Marco Sentieri è uno degli otto Giovani che gareggiano tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020. Il cantante porta il brano Billy Blu, dopo il successo all’interno di Sanremo Giovani. Una canzone che parla del tema del bullismo, e quindi sicuramente non passerà inosservata.

Per Sentieri non è la prima apparizione in tv, visto che ha già partecipato a X Factor Romania. Ma chi è Marco Sentieri? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua carriera, le canzoni e la vita privata.

Tutto sul Festival di Sanremo 2020: cantanti, canzoni, conduttori, conduttrici, ospiti

Marco Sentieri chi è il cantante dei Giovani di Sanremo 2020: la carriera | Le canzoni

Classe 1985, il cantante in gara tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo è nato a Casal di Principe, in provincia di Caserta, l’11 giugno. Sin da giovanissimo inizia la sua carriera nel mondo della musica e già a 16 anni decide di trasferirsi a Roma per inseguire il suo sogno.

Inizia così collaborando con un quartetto chiamato Quarto Senso con cui arriva ai primi posti di Sanremo Rock Giovani. Dopo qualche anno, decide di lasciare il gruppo e intraprendere una carriera da solista. Negli anni Duemila stringe importanti collaborazioni aprendo i concerti di artisti come Clementino, i Gemelli Diversi, Rocco Hunt, Moreno, dei Neri per Caso, Gianni Nazzaro, Tony Tammaro e Mario Trevi.

La carriera di Marco Sentieri ha una svolta quando decide di spostarsi in Romania per partecipare ai Bootcamp dell’edizione locale di X Factor. Il vero nome di Marco Sentieri è Pasquale Mennillo: varia per diversi generi come il rap e la trap e per questo è molto apprezzato dai più giovani.

La scelta del suo pseudonimo è dettato dall’unione di Marco, un nome che gli è sempre piaciuto nel corso delle interviste, e Sentieri, celebre soap in onda su Rete 4 negli anni Novanta. Dopo l’esperienza ad X Factor, Marco Sentieri ha tenuto vari concerti in tutta Italia ma anche in altri Paesi come Germania, Svizzera e Romania. Nel 2018 ha composto l’inno per la propria squadra di calcio dell’Albanova, pubblicato poi a gennaio 2019. Nello stesso anno arriva il singolo Avvolgimi.

Dopo aver vinto la serata finale di Sanremo Giovani, il cantante è pronto ad approdare al Festival nella categoria delle Nuove Proposte. Porta il brano Billy Blu, canzone che parla di bullismo: la canzone vede la firma prestigiosa del compianto autore scomparso a febbraio di quest’anno, Giampiero Artegiani.

marco sentieri

Marco Sentieri Sanremo 2020: la vita privata e social | Instagram

Per quanto riguarda la vita privata del cantante dei Giovani di Sanremo 2020 sappiamo che è sposato e ha due figli, una bambina e un bambino nati circa un anno fa. Marco è molto attivo su Instagram, dove pubblica foto e video riguardanti la sua vita privata e quella lavorativa. Attualmente è seguito da oltre 3mila persone.

TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2020

Dove vedere il Festival di Sanremo 2020 in tv e in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.