Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Ma che bella sorpresa, il film con Claudio Bisio: trama, cast e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 4 Feb. 2020 alle 17:03
0
Immagine di copertina

Ma che bella sorpresa, il film con Claudio Bisio: trama, cast e streaming

Prendete Claudio Bisio, mettetelo al fianco di Frank Matano e avrete il film Ma che bella sorpresa, una commedia del 2015 diretta da Alessandro Genovesi.

Quello che in molti forse non sanno è che questa commedia si rifà a un film brasiliano del 2009, A Mulher Invivisel, che tradotto significa La donna invisibile ed è stato diretto da Claudio Torres. Un film che in madrepatria è stato campione di incassi.

Vediamo di cosa parla Ma che bella sorpresa, qual è il cast e dove vederlo in tv e in streaming

Ma che bella sorpresa, la trama del film

Guido insegna italiano, abbandona la realtà di Milano per trasferirsi a Napoli. La sua fidanzata lo lascia per stare con un giovane skipper belga, i due aspettano anche un figlio.

I genitori di Guido, Giovanni e Carla, cercano di aiutarli come possono, anche Paolo, il suo ex studente e ormai insegnante di educazione fisica, cerca di tirarlo su di morale.

Nell’appartamento di fianco al suo si trasferisce la bella Silvia, una ragazza che incarna tutte le cose che a Guido piacciono in una donna e se ne innamora immediatamente. Giada, l’altra vicina di casa, invece è vedova da poco ed è follemente innamorata di Guido, ma non si è mai dichiarata.

Peccato che Silvia non è chi dovrebbe essere e Guido lo scoprirà presto.

Ma che bella sorpresa, il cast

Chi vediamo nel cast? Partiamo dal protagonista, Guido, interpretato da Claudio Bisio, ormai abituato al ruolo di comico anche al cinema.

Al suo fianco vediamo Frank Matano, che ogni tanto si concede un’uscita al cinema e in questo film interpreta Paolo, l’amico di Guido.

Valentina Lodovini invece interpreta Giada, innamorata in segreto di Guido.

Nel cast poi vediamo anche Ornella Vanoni che interpreta Carla, Renato Pozzetto che interpreta Giovanni, Chiara Baschetti che interpreta Silvia e Galatea Ranzi che interpreta la psichiatra.

Ma che bella sorpresa, dove vedere il film: tv o streaming

Come fare per vedere Ma che bella sorpresa in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – martedì 4 febbraio 2020– a partire dalle 21.20 su Canale 5.

La rete principale di Mediaset è disponibile gratuitamente al tasto 5 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 505 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 105 del decoder.

Se non siete a casa, potete vedere gratuitamente il film sulla piattaforma di MediasetPlay, che permette di seguire il film in streaming su pc, tablet o smartphone. Una semplice registrazione con mail o social network, vi darà accesso a tutti i contenuti Mediaset in live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.