Covid ultime 24h
casi +17.012
deceduti +141
tamponi +124.686
terapie intensive +76

Le Vibrazioni, chi sono i componenti del gruppo in gara al Festival di Sanremo 2020

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 4 Feb. 2020 alle 18:05
0
Immagine di copertina

Le Vibrazioni, chi sono i componenti del gruppo in gara al Festival di Sanremo 2020

Le Vibrazioni sono un gruppo musicale pop rock e nel 2020 partecipano al Festival di Sanremo. A partire dal 4 febbraio, li vediamo esibirsi sul palco dell’Ariston insieme agli altri 23 big in gara.

Ma cosa sappiamo sul loro conto? Quando è nata la loro musica? Vediamo qualche dettaglio in più su questo gruppo.

Tutto sul Festival di Sanremo 2020: cantanti, canzoni, conduttori, conduttrici, ospiti

Le Vibrazioni: la carriera | Canzoni

Partiamo dai componenti della band: Francesco Sarcina è il cantante e chitarrista, Stefano Verderi è chitarrista e tastierista, Marco Castellani al basso e Alessandro Deidda alla batteria.

L’esordio del gruppo avviene nel 2003, dopo anni di gavetta a suonare per locali milanesi. Il primo brano è stato “Dedicato a te”, certificato disco di platino dopo poche settimane.

Quell’anno arriva un album che prende lo stesso nome della band e realizzeranno un brano che verrà scelto come colonna sonora del film Tre metri sopra il cielo.

Nel 2005 per la prima volta arrivano sul palco di Sanremo con il brano “Ovunque andrò” partecipando nella categoria gruppi. Contemporaneamente quell’anno esce anche il secondo album.

Il terzo album arriva nel 2006 e s’intitola Officine meccaniche. Nel 2008, Marco Catellani lascia la band e viene sostituito da Emanuele Gardossi.

Il quarto album, Le strade del tempo, arriva nel 2009. Dopo tanto tempo trascorso in silenzio, Le Vibrazioni tornano in pista nel 2017, quando annunciano la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2018 con il brano “Così sbagliato”.

SANREMO 2020, I TESTI DI TUTTE LE CANZONI IN GARA

Il quinto album, V, uscì proprio quell’anno. Nel 2020 partecipano al Festival di Sanremo con la canzone Dov’è.

“L’abbiamo scritta esattamente con l’idea di fare Sanremo. Ed è stato un ritorno alle origini totale, a quel sound che ci ha caratterizzato fin dall’inizio, senza la volontà di voler colpire come avevamo fatto nel 2018 con Così sbagliato”, hanno spiegato all’Ansa.

Le Vibrazioni a Sanremo 2020: la vita privata e social | Instagram

Le Vibrazioni sono seguitissimi sui social, in particolare su Instagram dove possono contare su 85 mila follower e poco più. Qui potete trovare il profilo della band.

Di recente il nome del frontman, Francesco Sarcina, è stato all’occhio della cronaca rosa per via della fine della storia d’amore con Clizia Incorvaia, attualmente impegnata con l’edizione Vip del Grande Fratello.

Etrambi hanno mosso accuse di tradimento, ma il primo è stato lui, ad aver insinuato una relazione sentimentale della compagna con Riccardo Scamarcio, che lui reputava un fratello. L’accusa è stata smentita proprio da Clizia, con la quale ha una figlia.

TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2020

Dove vedere il Festival di Sanremo 2020 in tv e in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.