Covid ultime 24h
casi +28.352
deceduti +827
tamponi +222.803
terapie intensive -64

La strada di casa 2, la trama della nuova stagione in onda su Rai 1

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 17 Set. 2019 alle 19:56 Aggiornato il 17 Set. 2019 alle 19:56
0
Immagine di copertina

La strada di casa 2, la trama della seconda stagione

Alessio Boni torna nelle vesti di Fausto Morra per la seconda stagione della fiction La strada di casa. Il capitolo 2 dell’appassionante serie va in onda in prima serata su Rai 1 a partire da martedì 17 settembre 2019 e prevede dodici episodi, come la prima stagione.

La fiction è stata girata perlopiù a Torino e dintorni, da Borgo Cornalese a Carignano.

Cosa ci aspetta in questa seconda stagione? E dov’eravamo rimasti?

La strada di casa 2, la trama: dov’eravamo rimasti?

Nella prima stagione de La strada di casa, abbiamo imparato a conoscere i protagonisti della fiction. Fausto Morra è il proprietario dell’omonima cascina e intrattiene affari loschi con i fratelli Crespi. Paolo Ghilardi, ispettore veterinario della ASL di Torino, decide di fare una visita di controllo a sorpresa così Fausto, stanco della prepotenza dell’ispettore, chiede una mano a Ernesto, responsabile ASL perfettamente a conoscenza delle sue truffe. Paolo accompagna Fausto alla ricerca di sua figlia Viola, scomparsa improvvisamente, ma dei due farà ritorno soltanto Fausto: Paolo è morto.

La strada di casa 2

Dopo cinque anni, Fausto si risveglia dal coma e non ricorda esattamente gli avvenimenti precedenti all’incidente, così si lascia aiutare dalla dottoressa Madrigali per capire cos’è successo la notte in cui Paolo è morto. La sua famiglia, nel frattempo, è andata avanti. La moglie Gloria si è innamorata di Michele, il migliore amico di Fausto. Il figlio Lorenzo ha abbandonato l’allevamento di bovini per dedicarsi all’agricoltura biologica e la figlia Milena si è legata al fisioterapista Bashir. Viola, cresciuta, frequenta il liceo. Dolce sorpresa è Martino, il figlio di cui non sapeva nulla.

I problemi per Fausto sono soltanto all’inizio: oltre alla sua famiglia, anche elementi esterni come i fratelli Crespi iniziano ad avanzare pretese.

Fausto finisce con il confessare l’omicidio di Paolo e di aver commesso frutte per salvare la sua azienda, così finisce in carcere. Ma la verità è molto più complicata.

Tutto quello che c’è da sapere su La strada di casa 2, dalla trama al cast allo streaming

La strada di casa 2, la trama: di cosa parla la seconda stagione

La nuova stagione de La strada di casa vede tornare i nostri protagonisti alla Cascina Morra, tappezzata da agenti della polizia e uomini in tuta bianca pronti a mettere sottosopra la zona recintata da nastri gialli: c’è stato un omicidio e Fausto è davanti a un magistrato nella sala interrogatori.

Dopo tre anni di reclusione, Fausto è finalmente un uomo libero e può ridare un po’ di felicità ai suoi cari. Irene e Lorenzo hanno deciso di aspettare la scarcerazione per celebrare le nozze ma, il giorno del matrimonio, Irene non si presenta. Cosa le è successo? Un ripensamento dell’ultimo minuto? Impossibile secondo Fausto.

Il cast della fiction La strada di casa

In più, un bambino della casa famiglia dove Irene lavorava come volontaria è scomparso. Che i due casi siano collegati? Fausto decide di indagare di proprio pugno sulla misteriosa scomparsa, anche per evitare che i sospetti ricadano su di lui.

La strada di casa 2 va in onda martedì 17 settembre 2019 in prima serata su Rai 1.

Dove vedere in tv e in streaming La strada di casa 2

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.