Coronavirus:
positivi 85.388
deceduti 14.681
guariti 19.758

La banda dei Babbi Natale, il film con Aldo, Giovanni e Giacomo: trama, cast e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 5 Gen. 2020 alle 17:30
0
Immagine di copertina

La banda dei Babbi Natale, il film con Aldo, Giovanni e Giacomo: trama, cast e streaming

Tutti gli italiani amano Aldo, Giovanni e Giacomo ed è sul finire delle feste, in prossimità dell’Epifania, che Canale 5 propone in prima serata La banda dei Babbi Natale, una commedia divertente diretta da Paolo Genovese. Questo è l’ottavo film che vede come protagonisti il trio di comici, che molto presto tornerà al cinema con un nuovo film (intitolato Odio l’estate).

Ma di cosa parla La banda dei Babbi Natale? Qual è la trama e chi vediamo nel cast? E dove vederlo, in tv o in streaming?

La banda dei Babbi Natale, la trama del film

Arriva la vigilia di Natale e, durante la notte più magica dell’anno, anziché attendere l’arrivo del 25 dicembre, Aldo, Giovanni e Giacomo sono in questura. Ma a far cosa?

I tre sono grandi amici, ad unirli è la passione per le bocce ed è stata questa passione a portarli eventualmente nei guai. Quali scuse inventeranno i tre per scagionarsi dall’accusa di essere una banda di ladri?

A interrogare i tre ci pensa una severa e materna ispettrice di polizia, permettendo ai tre disadattati di raccontare le loro vite complicate per arrivare poi a esprimere il desiderio di volerle cambiare, o almeno renderle più semplici. Del resto, è pur sempre Natale…

La banda dei Babbi Natale, il cast

La banda dei Babbi Natale vede come protagonista il trio di comici conosciuti come Aldo (Baglio), Giovanni (Storti) e Giacomo (Poretti).

Aldo Baglio spiega i motivi della crisi con Giovanni e Giacomo: “Siamo stati superficiali”

Al loro fianco, in questo film vediamo Angela Finocchiaro interpretare la severa ispettrice Irene Bestetti.

E ancora nel cast vediamo Silvana Fallisi, Lucia Ocone, Antonia Liskova, Giorgio Colangeli, Giovanni Esposito, Massimo Popolizio, Cochi Ponzoni, Sara D’Amario, Remo Remotti.

La banda dei Babbi Natale, dove vederlo: in tv o streaming

Ma dove vedere il film, in tv o in streaming? La banda dei Babbi Natale viene proposto in prima serata su Canale 5 domenica 5 gennaio 2020, per concludere in grande stile le festività natalizie, trascorse all’insegna di grandi film e concerti a tema.

La rete ammiraglia Mediaset è disponibile al tasto 5 del telecomando del digitale terrestre o anche al tasto 505 per la versione HD.

Chi invece vuole seguire il film in diretta streaming può farlo tramite MediasetPlay, l’app che consente di seguire quello che va in onda in tv anche tramite pc, smartphone e tablet: tutto quello che bisogna fare è registrarsi o accedere alla piattaforma.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.