Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:06
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Chi sono i figli di John Travolta, ospite al Festival di Sanremo 2024

Immagine di copertina

Chi sono i figli di John Travolta, ospite al Festival di Sanremo 2024

Chi sono i figli di John Travolta, ospite al Festival di Sanremo 2024? L’attore negli anni novanta si è sposato ben due volte con l’attrice Kelly Preston, conosciuta sul set del film Gli esperti americani. Perché due matrimoni? La prima cerimonia, officiata il 5 settembre 1991 da un ministro della chiesa di Scientology, non fu riconosciuta valida sul piano legale; la seconda, questa volta legalmente valida, fu officiata nel corso dello stesso mese. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Jett (1992-2009), Ella Bleu (2000) e Benjamin (2010). La figlia Ella debutta nel mondo del cinema nel 2010, al fianco del padre nel film Daddy Sitter.

Tragica invece la fine del primo figlio di John Travolta, Jett. Il 2 gennaio 2009, mentre è in vacanza con la famiglia alle Bahamas, il ragazzo, sedicenne, muore per cause non ben precisate (forse un attacco cardiaco o una convulsione epilettica). La famiglia ha poi dichiarato che Jett soffriva della sindrome di Kawasaki, una malattia che provoca l’infiammazione dei vasi sanguigni nei bambini e che, in forma grave, può causare seri problemi al cuore. Molti accusarono Travolta di non aver mai ammesso che il figlio fosse autistico, cosa per cui in passato era stato criticato anche dal Sunday Telegraph e dall’Hollywood Interrupted, ma l’attore ha sempre smentito. Il 10 aprile 2006 la Hollywood Interrupted aveva chiesto pubblicamente alla coppia di curare il figlio privatamente e la moglie Kelly Preston aveva confermato l’autismo del figlio. L’anno dopo, il fratello Joey ha prodotto un documentario sull’autismo.

Nel 2020 poi un altro lutto ha colpito la famiglia di John Travolta, che vedremo stasera al Festival di Sanremo 2024: la morte della moglie Kelly Preston a causa di una lunga malattia. La donna era malata da tempo e lottava ormai da anni contro un tumore al seno.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv martedì 13 gennaio: Zvanì, Io sono Farah, Roma-Torino
TV / Zvanì – Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Il mio giardino persiano: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv martedì 13 gennaio: Zvanì, Io sono Farah, Roma-Torino
TV / Zvanì – Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Il mio giardino persiano: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Io sono Farah: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi, 13 gennaio
TV / DiMartedì, le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera 13 gennaio 2026 su La7
TV / È sempre Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 13 gennaio su Rete 4
Spettacoli / HBO Max arriva in Italia: quanto costa l'abbonamento e cosa propone il catalogo
TV / Ascolti tv lunedì 12 gennaio: La preside, Zelig, Lo Stato delle Cose
TV / Chi è Eugenia Carfora, la Preside di Caivano la cui storia vera ispira la serie di Rai 1
TV / Boss in incognito 2026: quante puntate, durata e quando finisce