Covid ultime 24h
casi +16.310
deceduti +475
tamponi +260.704
terapie intensive -2

Il Collegio 5: le anticipazioni dell’ultima puntata, 15 dicembre

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 15 Dic. 2020 alle 17:45
0
Immagine di copertina

Il Collegio 5, le anticipazioni della settima puntata

Questa sera, martedì 15 dicembre 2020, va in onda l’ottava e ultima puntata de Il Collegio giunto all’edizione 5, un programma che ha entusiasmato tantissimi italiani con le edizioni precedenti e che questa volta propone una classe 1992. Tanti sono gli alunni selezionati per questa nuova avventura tra le mura del Collegio, dove saranno come al solito tantissime le regole da rispettare: banditi cellulari e tecnologia di ogni genere, taglio dei capelli per maschi e femmine, indossare una divisa impeccabile e rispettare rigore e disciplina. Ma riusciranno tutti i nostri giovani protagonisti a rigare dritto? Vediamo quali sono le anticipazioni dell’ottava e ultima puntata de Il Collegio 5 in onda oggi, martedì 15 dicembre 2020, alle ore 21,20 su Rai 2.

Le anticipazioni dell’ultima puntata, 15 dicembre

L’ottava e ultima puntata de Il Collegio 5 vedrà gli alunni alle prese con l’ultima settimana, quella dedicata agli esami, al termine della quale, solo chi si sarà distinto in positivo, otterrà il diploma. Ma già al solo leggere il programma d’esami, l’atmosfera si carica d’ansia e i ragazzi si ribellano per la mole di studio che devono affrontare. Iniziano le prove scritte e c’è qualcuno che sembra non avere proprio l’intenzione di impegnarsi, anzi per alcuni la parola d’ordine è fino alla fine sempre la stessa: copiare. Nonostante tutto però non mancano i momenti di divertimento, in cui poter godere delle ultime occasioni per stare insieme e allo stesso tempo provare un po’ di nostalgia per l’esperienza che sta per volgere al termine. L’obiettivo di quasi tutti è di essere ammessi agli orali, ma fronteggiare l’austera commissione del collegio mette paura anche agli insospettabili. Il 1992 sta per finire e una festa sarà l’occasione, per ragazzi e corpo docente, per celebrare questa grande avventura. Al risveglio poi, tra successi e sconfitte, lacrime e nostalgia, il cancello del Collegio Regina Margherita, si chiuderà per l’ultima volta.

A che ora inizia

A che ora inizia l’ultima puntata de Il Collegio 5? Il docu-reality, basato sul format britannico That’ll Teach ‘em che vede dei ragazzi della nostra epoca entrare all’interno dell’istituto ambientato nel 1992, va in onda tutti i martedì sera (dal 27 ottobre al 22 dicembre 2020) alle ore 21,10 su Rai 2. Ogni puntata ha una durata di circa tre ore. La chiusura è quindi prevista per le ore 00,10.

Il Collegio 5: il cast del programma

Abbiamo visto le anticipazioni dell’ottava e ultima puntata de Il Collegio 5, ma quali sono gli alunni, professori e il resto del cast? Di seguito i nomi:

Nell’ottava e ultima puntata de Il Collegio 5 in onda su Rai 2 e RaiPlay vedremo anche il severo preside Paolo Bosisio, affiancato dalla professoressa di matematica e scienze Maria Rosa Petolicchio, il professore d’italiano Andrea Maggi, il professore di storia e geografia Luca Raina e il professore d’inglese David Wayne Callahan, poi il professore d’arte Alessandro Carnevale e la professoressa di educazione fisica Valentina Gottlied. Spazio anche a musica e recitazione con Marco Chingari e Patrizio Cigliano.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.