I Wedding Planner: chi sono Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi, concorrenti di Pechino Express 2020

Di Marco Nepi
Pubblicato il 11 Feb. 2020 alle 17:44 Aggiornato il 11 Feb. 2020 alle 18:04
0
Immagine di copertina

I wedding planner: la coppia di Pechino Express | Chi sono Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi

I WEDDING PLANNER – Dall’11 febbraio 2020 su Rai 2 va in onda il reality show condotto da Costantino della Gherardesca, Pechino Express. Nel cast di questa nuova stagione (l’ottava) ci sono anche Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi che gareggiano in coppia con il nome de I wedding planner.

Il programma, tratto dal format belga-olandese “Peking Express”, è composto da dieci puntate e vedrà i concorrenti viaggiare per 7000 chilometri attraverso l’Oriente e le sue stagioni: estate della Thailandia, la primavera della Cina, l’inverno della Corea del Sud.

Ma chi sono I wedding planner? Chi è Enzo Miccio? Chi è Carolina Giannuzzi? Vediamo insieme tutte le informazioni sulla coppia in gara a Pechino Express 2020.

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SU PECHINO EXPRESS

Chi sono I wedding planner di Pechino Express 2020

Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi sono due organizzatori di eventi e matrimoni. Lavorano insieme nella Enzo Miccio srl e hanno organizzato diversi matrimoni di vip e non solo.

I wedding planner: chi è Enzo Miccio

Vincenzo “Enzo” Miccio nasce a San Giuseppe Vesuviano il 5 maggio 1971 . È un conduttore televisivo, stilista, scrittore e wedding planner italiano. Da giovane si trasferisce a Milano dove, dopo aver frequentato l’Istituto europeo di design, si dedica all’organizzazione di eventi di moda e collabora per un prestigioso ufficio stampa milanese. Ha collaborato con testate giornalistiche con fotoreportage su tematiche di moda, scenografia e arredo della tavola. Partecipa come designer alla rivista White Sposa, curando la rubrica di table design.

Debutta nel mondo dell’organizzazione eventi e matrimoni nel 1999 e nel 2001 fonda la sua prima società di organizzazione e progettazione di eventi e matrimoni a Milano. Successivamente nel 2009 apre una propria accademia, Enzo Miccio Academy, sia con corsi per i wedding planner che per moda e cura della propria immagine. Dal 2006 organizza le nozze di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, tra questi Valeria Marini e Giovanni Cottone, Filippa Lagerbäck e Daniele Bossari, Imma Battaglia con Eva Grimaldi.

TUTTI I PROGRAMMI DI RAI 2

I wedding planner: chi è Carolina Giannuzzi

Milanese di origine, Carolina ha un bellissimo rapporto con la madre e ha un fratello, Alessandro, che adora. Da sempre appassionata di organizzazione di feste ed eventi, decide di fare di questa sua passione un lavoro.

Non facendo parte del mondo dello spettacolo e della tv le informazioni su di lei sono molto limitate. Sappiamo solo che seguendo la passione per l’organizzazione degli eventi che l’accompagna fin da quando era piccola è riuscita a diventare una delle wedding planner più brave e richieste. Ha iniziato a lavorare collaborando con White Magazine. In seguito è passata a collaborare con Mazzini Events. È poi entrata a far parte come Even Manager nella Enzo Miccio s.r.l. e da Enzo Miccio ha modo di imparare tutti i trucchi della perfetta organizzazione degli eventi, dei matrimoni in particolare.

Anche per quanto riguarda la vita privata di Carolina Giannuzzi le informazioni sono davvero molto poche. Non sappiamo se sia fidanzata o single o addirittura sposata. La wedding planner ha infatti deciso di tutelare la sua privacy non aprendo nessun profilo facebook o instagram.

Dove vedere Pechino Express in tv e streaming

Il reality di Rai 2 va in onda in chiaro, gratis, su Rai 2 a partire dall’11 febbraio 2020. Sarà possibile seguire il programma di Costantino Della Gherardesca anche in live streaming tramite la piattaforma RaiPlay.it.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.