I Sansoni: chi sono i comici nel cast del Primafestival di Sanremo 2025
I Sansoni: chi sono i comici nel cast del Primafestival di Sanremo 2025
Nel cast del PrimaFestival 2025 di Sanremo ci sono anche i Sansoni, una coppia di fratelli molto popolari sui social. Due giovani brillanti comici e attori, che affiancheranno Gabriele Corsi, Bianca Guaccero e Mariasole Polio all’interno della striscia che precede l’inizio delle serate di Sanremo 2025. Ma chi sono? Il loro vero nome è Federico e Fabrizio Sansone.
I due, intraprendenti e talentuosi autori delle loro opere, campioni del web con oltre quattrocento milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme digitali, protagonisti di due tour nei teatri italiani, negli anni hanno creato importanti dibattiti sociali. grazie ai loro video. Pronti, quindi, ad accendere il Prima Festival 2025 attraverso la loro satira mai banale, che negli anni ha conquistato più generi e fasce d’età, portandoli sino al cinema! Ogni sera, I Sansoni, scriveranno una lettera al Conduttore e Direttore Artistico Carlo Conti, commentando le serate del Festival di Sanremo, prima e durante, facendo i “Conti” con la Kermesse tutte le sere.
Carriera
Scopriamo meglio la carriera de I Sansoni. Il 2018 dà il via alla loro nuova vita professionale con il debutto a teatro del loro primo spettacolo “Fratelli, ma non troppo!”, un atto unico con cui totalizzano in due anni più di 40 date sold-out; nell’estate dello stesso anno conducono la trasmissione “Paperissima Sprint” in onda su Canale5.
Nella primavera 2019 conducono in streaming sulle piattaforme ufficiali del programma l’appuntamento settimanale “Top5 – Ciao Darwin”, trasmissione condotta da Paolo Bonolis su Canale5. Nel mese di settembre dello stesso anno, tornano in tv come ospiti della finale de “Il Festival di Castrocaro” condotta da Belen Rodriguez e Stefano De Martino in diretta su Rai2.
In attività sul web da più di tre anni, con più di 400 milioni di visualizzazioni totali su tutte le piattaforme digitali, durante la pandemia hanno fatto compagnia a milioni di italiani con diversi format originali che hanno ottenuto un grande successo tra cui “Scrivi un’email” e “Chiedo per un amico”. Nel 2022 tornano a livello nazionale nei teatri italiani con lo spettacolo “Fratelli… ma non troppo!”; nello stesso anno, I Sansoni, vengono presentati da Antonio Ricci come la principale novità di “Striscia la Notizia” su Canale5 dell’edizione 2022/2023, diventandone i nuovi inviati. Nell’inverno 2023, tornano a teatro con “Sogno a tempo determinato” che li porta in tour per tutta Italia sino a fine febbraio 2024. Nel 2025 è prevista l’uscita del loro primo film “E poi si vede”.