I Medici 3: la trama della terza stagione

Di Marco Nepi
Pubblicato il 2 Dic. 2019 alle 16:30
0
Immagine di copertina

I Medici 3: la trama della terza stagione. Cosa succederà?

I MEDICI 3 TRAMA – Da questa sera, lunedì 2 dicembre 2019, su Rai 1 va in onda la terza stagione de I Medici, fiction sulla famiglia più famosa di Firenze che con le prime due stagioni ha raccolto un enorme successo di pubblico.

Ma dove eravamo rimasti? A che punto della storia si è chiusa la seconda stagione? La seconda stagione della serie, incentrata sulla rivalità della famiglia Medici con quella dei Pazzi, era terminata con la famosa “Congiura dei Pazzi”,  organizzata da Papa Sisto IV e in cui sia Jacopo che Francesco Pazzi avevano l’obiettivo di assassinare Lorenzo e suo fratello Giuliano nel duomo di Firenze. Obiettivo realizzato solo a metà, visto che a perdere la vita è stato solo Giuliano, il che spingerà Lorenzo nella terza stagione a vendicarsi.

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SU I MEDICI 3

I Medici 3: la trama

In questa terza stagione saranno le dinamiche familiari e di potere ad essere al centro delle intricate vicende, come anche il rapporto tra Il Magnifico e il frate domenicano Girolamo Savonarola e i suoi comizi di piazza volti a far ribellare il popolo contro la tirannia della ricca famiglia.

I Medici, nonostante la guerra scatenata da Sisto IV, cercheranno di mantenere l’egemonia e, soprattutto a seguito della morte di Giuliano, Lorenzo sarà determinato a difendere i suoi cari dentro e fuori Firenze. Nel far questo, però, il protagonista si troverà a scontrarsi con sua moglie Clarice e a dover prendere scelte difficili, talvolta anche rinunciando agli ideali di un tempo. Il grave lutto della perdita di Giuliano De’ Medici verrà superato grazie alla scoperta dell’esistenza di Giulio, figlio naturale del defunto fratello di Lorenzo.

Nel frattempo proseguirà l’interesse di quest’ultimo per il mondo dell’arte, che continuerà a finanziare arrivando a conoscere anche artisti come Leonardo e un giovane Michelangelo.

TUTTI I PROGRAMMI DI RAI 1

Novità nel cast de I Medici 3

Ci sono delle new entry nel cast de I Medici, fiction tv in onda da stasera su Rai 1: si tratta di Francesco Montanari (Girolamo Savona), Neri Marcorè (Papa Innocenzo VIII, successore di Papa Sisto IV), Giorgio Marchesi (Giacomo Spinelli) e Johnny Harris (Bruno Bernardi).

Presente nel cast anche in questa stagione Alessandra Mastronardi nel ruolo di Lucrezia Donati, Synnøve Karlsen in quello di Clarice Orsini (la moglie di Lorenzo) e Aurora Ruffino nei panni di Bianca de’ Medici.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.