Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

His Dark Materials, la nuova serie tv di Sky Atlantic: trama, cast e streaming 

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 1 Gen. 2020 alle 17:43
0
Immagine di copertina

His Dark Materials, la nuova serie tv di Sky Atlantic: trama, cast e streaming

Anno nuovo, serie nuove. Sky Atlantic fa posto a His Dark Materials, una nuova serie fantasy tratta dai romanzi di Philip Pullman (Queste Oscure Materie) che arriva in Italia il primo gennaio 2020, mentre nel Regno Unito è già diventata un cult (con oltre 7 milioni di spettatori).

His Dark Materials, la trama e il cast

His Dark Materials racconta la storia di Lyra, una bambina allegra e spensierata che vive in un mondo parallelo, dove ogni essere umano è guidato da un alter ego, un daimon che ha sembianze animali.

Nel mondo di Lyra s’intrecciano scienza, tecnologia ma anche magia e la sua vita viene sconvolta quando i bambini iniziano misteriosamente a scomparire, uno dopo l’altro: capita anche al suo migliore amico, Roger.

Perché scompaiono questi bambini? Potrebbe esserci lo zampino del Magisterium, la suprema potenza religiosa che comanda su tutto e tutti?

Avviando le sue indagini, intenzionata a ritrovare l’amico, Lyra scopre che esiste una misteriosa entità, la Polvere. Il suo viaggio sarà lungo e difficile e la porterà ad attraversare diversi mondi, con creature incredibili e segreti insidiosi.

Chi vediamo nel cast di His Dark Materials? Partiamo da Lyra, la protagonista, interpretata da Dafne Keen. Al suo fianco vediamo James McAvoy, Will Keen, Ruth Wilson, Lin-Manuel Miranda, Georgina Campbell, Anne-Marie Duff, Ian Gelder, Clarke Peters  e Ariyon Bakare.

Jack Thorne ha firmato la sceneggiatura, mentre Tom Hooper ha curato la regia.

His Dark Materials, dove vedere in tv e in streaming

La serie, co-prodotta da BBC e HBO, arriva su Sky Atlantic a partire dal primo gennaio 2020 alle ore 21:15. Il canale è disponibile sul decoder Sky al tasto 11o e 111 ed è posizionato all’interno del pacchetto Sky Tv.

Chi vuole seguire la serie tv in diretta streaming può sia accedere a Sky Go che a Now Tv. Mentre per Sky Go bisogna essere necessariamente clienti Sky, per Now Tv è disponibile un abbonamento a parte.

Su Sky Atlantic arriva Watchmen, la serie tv ispirata alla celebre graphic novel

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.