Guardia del corpo, tutto sul film in onda su Canale 5

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 1 Giu. 2019 alle 07:20 Aggiornato il 1 Giu. 2019 alle 07:29
0
Immagine di copertina

GUARDIA DEL CORPO FILM – Guardia del corpo è un film del 1992, in inglese intitolato The Bodyguard, ed è diretto da Mick Jaskon.

Protagonisti della pellicola d’azione sono due colossi del mondo dello spettacolo: Kevin Costner e Whitney Houston.

In origine, la sceneggiatura del film era stata pensata da Lawrence Kasdan per un film con Steve McQueen e Diana Ross nel 1976.

Ma qual è la trama di Guardie del corpo? Vediamo insieme tutti i dettagli.

Guardia del corpo film | Trama

Frank Farmer è un ex agente della scorta presidenziale e viene contattato da Bill Devaney. Bill  è il manager di Rachel Marron, popstar e attrice acclamata che è in pericolo. L’incarico di Farmer sarebbe infatti tutelare l’incolumità della donna, che riceve lettere minatorie da uno sconosciuto.

Seppur riluttante, Frank poi accetta il lavoro e cerca di migliorare i sistemi di sicurezza precari che proteggono la villa di Rachel e il figlio Fletcher.

Il carattere di Rachel non è facile e darà filo da torcere a Frank il quale poi sarà costretto a imporre il suo metodo di lavoro con la forza. Tra i due l’attrito viene sostituito da una forte intesa.

I due vivono una notte d’amore ma Frank cerca di tornare alla normalità ignorandola e restando fedele al suo lavoro. Rachel, ferita nell’orgoglio, allora finge di cedere alle offerte di Greg Portman, un altro ex agente collega di Frank.

L’arrivo di un altro messaggio minatorio nel camerino di Rachel mette tutti in allerta e Frank decide di portare tutti via.

Guardia del corpo film | Cast

I protagonisti di Guardia del corpo sono Kevin Costner che interpreta Frank Farmer e Whitney Houston che interpreta Rachel Marron.

Gary Kemp interpreta Sy Spector, Bill Cobbs interpreta Bill Devaney, Ralph Waite è Herb Farmer.

Poi nel film compaiono molti attori come Joe Urla, Robert Wuhl, Nita Whitaker, Blumen Young, Charles Keating, Michele Lamar Richards, Jennifer Lyon Buchanan.

Poi ancora abbiamo: Vaughn Nixon, Tony Pierce, Debbie Reynolds, Nathaniel Parker, Phil Redrow, Bert Remsen, Richard Schiff, Mike Starr, Chris Connelly, Tomas Arana, Ethel Ayler, Gerry Bamman, Joseph C. Hess, Victoria Bass, Christopher Birt, Sean Cheesman, Patricia Healy, Donald Hotton, Stephen Shellen, Abbey Vine, Daniel Tucker Kamin e Rob Sullivan.

Guardia del corpo film | Trailer

Guardia del corpo dura 130 minuti ed è distribuito da Warner Bros. Italia.

Guardia del corpo film | Streaming

Guardia del corpo è un film del 1992 che viene riproposto in prima serata su Canale 5 sabato 1 giugno 2019. Il canale ammiraglio Mediaset è disponibile al tasto 5 del digitale terrestre e anche al tasto 505 per la versione HD. Chi vuole seguire tramite pc, smartphone e tablet il film può farlo con MediasetPlay.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.