Covid ultime 24h
casi +16.232
deceduti +360
tamponi +364.804
terapie intensive -55

Green Book streaming e diretta tv: dove vedere il film

Di Marco Nepi
Pubblicato il 17 Mar. 2021 alle 17:52 Aggiornato il 17 Mar. 2021 alle 20:29
0
Immagine di copertina

Green Book streaming e diretta tv: dove vedere il film

Questa sera, mercoledì 17 marzo 2021, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda in prima visione il film Green Book, pellicola del 2018 di Peter Farrelly, vincitrice di tre premi Oscar, con Viggo Mortensen e Mahershala Ali, che vestono i panni dei due protagonisti, rispettivamente Tony Lip e Don Shirley. Ispirato ad una storia vera, racconta l’amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell’America negli anni sessanta. Dove vedere Green Book in diretta tv, live streaming e replica? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.

In tv

Come detto, il film va in onda in prima visione oggi – 17 marzo 2021 – alle ore 21,25 su Rai 1 (canale 1 o 501 – versione HD – del digitale terrestre, 101 di Sky).

Green Book streaming live e on demand

Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone tramite la connessione internet. Vi siete persi il film? Niente panico. Sempre su RaiPlay sarà possibile recuperarlo (dopo la messa in onda su Rai 1) grazie alla funzione on demand.

Trama

Abbiamo visto dove vedere Green Book in streaming, ma qual è la trama del film? Siamo a New York, nel 1962. Il buttafuori italoamericano Tony Vallelonga, noto come Tony Lip, è costretto a cercare un lavoro per la chiusura temporanea del locale dove lavora. L’occasione giusta arriva quando incontra Don Shirley, un celebre pianista jazz. Il musicista afroamericano lo assume come autista personale, in vista del tour che lo porterà ad esibirsi negli Stati del sud, proprio dove il razzismo è profondamente radicato. D’altronde, lo stesso Tony nutre molti pregiudizi nei confronti dei neri.

Pian piano però, secondo la trama di Green Book, Tony si rende conto dell’evidente talento di Don e comprende che, nonostante il pianista sia accolto trionfalmente durante i suoi concerti, subisce vessazioni e violenze a causa dei forti pregiudizi contro i neri ancora vigenti in America. A poco a poco tra i due uomini si instaura una forte amicizia: Tony salva Don dall’aggressione di un gruppo di bianchi in un bar e gli impone di non andare mai più in giro senza di lui; Don, d’altro canto, lo aiuta a scrivere lettere romantiche a sua moglie. Il film Green Book è ispirato alla storia vera di Don Shirley e Tony Lip (pseudonimo di Frank Anthony Vallelonga), attore e padre di uno degli sceneggiatori del film, Nick Vallelonga.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.