Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Chi è Giulia, la fidanzata di Francesco Gabbani (Sanremo 2025)

Immagine di copertina

Chi è Giulia, la fidanzata di Francesco Gabbani (Sanremo 2025)

Chi è Giulia, la fidanzata di Francesco Gabbani? Il noto cantante è in gara quest’anno al Festival di Sanremo 2025. La coppia è molto unita ormai da diversi anni. Il nome è Giulia Settembrini, è una giovane donna che più volte è stata definita “l’altra metà della mela” del famoso cantante toscano. A quanto pare è una ragazza molto timida e riservata, ma capace di ispirare uno dei grandi successi firmati dall’artista toscano. La coppia è molto unita non solo dal punto di vista sentimentale, ma anche professionale. Infatti, Giulia Settembrini è anche l’assistente del cantante, e lo ha aiutato a scalare le classifiche raggiungendo molte volte la vetta. Gabbani inoltre è un veterano del Festival, e proprio grazie a Sanremo si è fatto conoscere dal grande pubblico. Uno dei suoi brani più famosi, Viceversa, è dedicato proprio alla loro storia.

Il loro amore è sbocciato durante un incontro a Pizzo Calabro, dove Giulia era intenta a lavorare: “Lei è di Saronno, io di Carrara, ma ci siamo conosciuti a Pizzo Calabro. Lei stava lavorando in ambito registico. Ci siamo incontrati ed è il mio grande amore”, raccontava il cantante a Radio Deejay.

Giulia è la donna che ha fatto ritrovare il sorriso al cantautore dopo la fine della storia con Dalila Iardella. Uscito da una relazione lunga e finita in maniera dolorosa Francesco Gabbani è nuovamente felice. A svelare la fine della storia con Daila è stato proprio l’artista. La relazione fra la tatuatrice e il cantautore era uscita alla luce del sole quando lui aveva trionfato al Festival di Sanremo con Occidentali’s Karma. Sulla sua ex, in un’intervista a Vanity Fair del 2017, Gabbani diceva: “Le liti tra noi spesso si concludevano con lei che usciva di casa urlando. Abbiamo rischiato di lasciarci più volte, con lei che mi diceva “Guarda che se me ne vado tu rimani solo, perché non so chi altra ti può sopportare“. Dopo quattro anni di convivenza, mi torna difficile immaginare la mia vita senza Dalila al fianco“.

Giulia e Gabbani sono stati insieme anche nel periodo duro del lockdown per il Covid: “Se ero solo durante la quarantena? No, ero con Giulia, la mia compagna che è anche una mia collaboratrice. Siamo passati di colpo dai “firmacopie” al ritrovarci nella nostra dimensione casalinga, che è stata serena. È stato un bel test per tante coppie”.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv giovedì 5 novembre: Doc 4, Tutto per la mia famiglia, Le Iene
TV / Ore 14 sera: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 5 novembre 2026
TV / Tutto per la mia famiglia: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv giovedì 5 novembre: Doc 4, Tutto per la mia famiglia, Le Iene
TV / Ore 14 sera: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 5 novembre 2026
TV / Tutto per la mia famiglia: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 5 novembre 2026
TV / Le Iene Show: anticipazioni, servizi e scherzi di oggi, 5 novembre 2026
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 5 novembre 2026
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 5 novembre 2026
TV / Doc 4: le anticipazioni (trama e cast) della sesta puntata
TV / Doc 4 streaming e diretta tv: dove vedere la sesta puntata
TV / Ascolti tv mercoledì 4 novembre: La forza che ci unisce, Il tavolo di Che tempo che fa