Chi è Giulia, la fidanzata di Francesco Gabbani (Sanremo 2025)
Chi è Giulia, la fidanzata di Francesco Gabbani (Sanremo 2025)
Chi è Giulia, la fidanzata di Francesco Gabbani? Il noto cantante è in gara quest’anno al Festival di Sanremo 2025. La coppia è molto unita ormai da diversi anni. Il nome è Giulia Settembrini, è una giovane donna che più volte è stata definita “l’altra metà della mela” del famoso cantante toscano. A quanto pare è una ragazza molto timida e riservata, ma capace di ispirare uno dei grandi successi firmati dall’artista toscano. La coppia è molto unita non solo dal punto di vista sentimentale, ma anche professionale. Infatti, Giulia Settembrini è anche l’assistente del cantante, e lo ha aiutato a scalare le classifiche raggiungendo molte volte la vetta. Gabbani inoltre è un veterano del Festival, e proprio grazie a Sanremo si è fatto conoscere dal grande pubblico. Uno dei suoi brani più famosi, Viceversa, è dedicato proprio alla loro storia.
Il loro amore è sbocciato durante un incontro a Pizzo Calabro, dove Giulia era intenta a lavorare: “Lei è di Saronno, io di Carrara, ma ci siamo conosciuti a Pizzo Calabro. Lei stava lavorando in ambito registico. Ci siamo incontrati ed è il mio grande amore”, raccontava il cantante a Radio Deejay.
Giulia è la donna che ha fatto ritrovare il sorriso al cantautore dopo la fine della storia con Dalila Iardella. Uscito da una relazione lunga e finita in maniera dolorosa Francesco Gabbani è nuovamente felice. A svelare la fine della storia con Daila è stato proprio l’artista. La relazione fra la tatuatrice e il cantautore era uscita alla luce del sole quando lui aveva trionfato al Festival di Sanremo con Occidentali’s Karma. Sulla sua ex, in un’intervista a Vanity Fair del 2017, Gabbani diceva: “Le liti tra noi spesso si concludevano con lei che usciva di casa urlando. Abbiamo rischiato di lasciarci più volte, con lei che mi diceva “Guarda che se me ne vado tu rimani solo, perché non so chi altra ti può sopportare“. Dopo quattro anni di convivenza, mi torna difficile immaginare la mia vita senza Dalila al fianco“.
Giulia e Gabbani sono stati insieme anche nel periodo duro del lockdown per il Covid: “Se ero solo durante la quarantena? No, ero con Giulia, la mia compagna che è anche una mia collaboratrice. Siamo passati di colpo dai “firmacopie” al ritrovarci nella nostra dimensione casalinga, che è stata serena. È stato un bel test per tante coppie”.